16.7 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE DIFFERENZIATA. ACCADE ANCHE QUESTO. IN SVEZIA HANNO FINITO I RIFIUTI E PER...

DIFFERENZIATA. ACCADE ANCHE QUESTO. IN SVEZIA HANNO FINITO I RIFIUTI E PER RISCALDARSI DOVRANNO COMPRARE QUELLI ALTRUI

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

In Svezia, così come in tutta la penisola scandinava, da anni ormai, la cultura dominante si fonda sui principi della eco-sostenibilità e bio-compatibilità a cui ogni singolo cittadino si “rivolge” con innata sensibilità e devozione assoluta.

Da oltre 30 anni, gli scandinavi ricevono incentivi in denaro per ogni lattina e bottiglia di vetro e plastica che riciclano.

In materia di energia, la Svezia è in grado di produrre il 50% di energia elettrica da fonti rinnovabili e la maggior parte degli impianti di riscaldamento presenti nel paese sono alimentati dalla biomassa derivante dai rifiuti. 

In quest’ultimo periodo, però, gli Svedesi sono risultati tanto virtuosi nel differenziare i loro rifiuti, che quasi tutti – il 99% – può essere riciclato, lasciando agli impianti di riscaldamento solo una piccolissima quota, pari all’1%.

Se le cose rimanessero così o andassero “migliorando” in materia di differenziata, agli Svedesi non rimarrebbe che chiedere rifiuti ad altri paesi.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -