10.9 C
Roma
venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
Home ECONOMIA CRESCE LA PRODUZIONE DI VETRO. COMPLIMENTI AGLI ITALIANI SEMPRE PIU’ GREEN

CRESCE LA PRODUZIONE DI VETRO. COMPLIMENTI AGLI ITALIANI SEMPRE PIU’ GREEN

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

I primi 9 mesi del 2019 hanno fatto registrare un incremento della produzione di bottiglie di vetro del 5.4% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente (2018).

Una percentuale importante che fa guadagnare all’Italia il secondo posto, dopo la Spagna, tra i paesi europei che producono contenitori in vetro.

E’ quanto emerge dal primo Rapporto di Sostenibilità di Assovetro, l’Associazione Nazionale degli Industriali del Vetro aderente a Confindustria, realizzato da Ergo, Spin off dell’Università Sant’Anna di Pisa.

A campione 18 aziende di cui 15 produttrici di vetro cavo e 3 di vetro piano che, nel complesso, ricoprono il 90% della produzione del bel paese.

“Con questo primo Rapporto vogliamo raccontare le nostre attività a partire dai processi produttivi che hanno tutti il loro cuore pulsante nella fusione del vetro. Particolarmente rilevanti sono gli aspetti ambientali delle nostre attività. La circolarità, soprattutto, viene percepita di fondamentale importanza per il contributo, sia ambientale sia economico, che il vetro è in grado di garantire”, la nota del presidente di Assovetro, Graziano Marcovecchio.

Felici della notizia e speranzosi che questo sia solo l’inizio.

(FONTE: ANSA)

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -