18.6 C
Roma
sabato, Maggio 4, 2024
No menu items!
Home IN EVIDENZA CORONAVIRUS. UN CASO ACCERTATO ANCHE IN ALTO ADIGE E 4 SOSPETTI

CORONAVIRUS. UN CASO ACCERTATO ANCHE IN ALTO ADIGE E 4 SOSPETTI

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Se ne sente parlare meno, forse perché è una Regione a Statuto Speciale, così come Autonoma è la sua Provincia, BOLZANO.

Fatto sta che anche in Alto Adige vi è un caso accertato di INFEZIONE DA CORONAVIRUS.

Si tratta di un trentenne che vive nel PAESE DI TERLANO e lavora nel capoluogo BOLZANO, in una società che si occupa di informatica.

Il giovane nei giorni scorsi, prima dell’emergenza, pare si sia recato in un paese della zona rossa a trovare una zia e così avrebbe contratto il virus.

Il giovane, asintomatico, è stato sottoposto a due cicli di test, negativo il primo e positivo il secondo, il cui esito finale è stato anche confermato dalle analisi di laboratorio fatte eseguire in tutta fretta nella capitale, Roma.

Si sta ricostruendo la sua vita nelle ultime ore, per capire e monitorare anche tutti coloro che con lui abbiano avuto contatti stretti.

Al momento in osservazione ci sono 4 casi sospetti, che proprio in questi minuti sono risultati negativi ad un primo test.

Il presidente della Provincia ARNO KOMPATSCHER è in attesa di ricevere disposizioni dal Governo.

Si ricorda che in Alto Adige, per tutta la settimana sono state sospese tutte le attività scolastiche (oltre quelle già in vacanza come da calendario scolastico) e ogni altra forma di pubblica aggregazione come le attività nelle biblioteche, nei conservatori  et similia…

E la città, in attesa, ha rinunciato – complice anche il tempo poco ridente – a festeggiare come da tradizione il Martedì Grasso sui centralissimi Prati del Talvera, insolitamente deserti.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -