15.3 C
Roma
venerdì, Maggio 3, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' CHE LA GITA SIA ECO. QUALCHE SUGGERIMENTO UTILE

CHE LA GITA SIA ECO. QUALCHE SUGGERIMENTO UTILE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Quindi, vi vogliamo dare qualche eco – consiglio per una gita che sia sostenibile.

NO ALLE BOTTIGLIETTE DI PLASTICA. SI’ ALLA BORRACCIA

Ne esistono in quantità illimitata, diverse per capacità, modelli, esigenze, colori. Dunque, dotiamoci di quella che meglio faccia al caso nostro ed iniziamo a riempirla.

NO ALLA SPRECO DI CIBO

Organizziamo gli alimenti da portare in modo tale che siano nella giusta quantità per tutti quanti, senza esagerare come accade nella maggior parte dei casi. Così facendo, evitiamo che molto cibo finisca nei rifiuti e tanti rifiuti nell’ambiente.

AD OGNUNO IL PROPRIO

Facciamo in modo che ogni partecipante alla gita abbia con sé l’occorrente e soprattutto un ponderato numero di sacchetti per dividere i residui vari, che poi andranno … nella differenziata.

MOVIMENTO

Scegliere, nei limiti del possibile, di spostarsi con mezzi pubblici e/o eco come la bici (anche elettrica) o anche a piedi; vi godrete molto di più ogni istante del viaggio.

AMBIENTE

Se vedete “contaminazioni” varie ed eventuali attorno a voi, segnalatele alle autorità competenti se di grande portata (inquinamento diffuso o altro), altrimenti provvedete voi a dare una mano all’ambiente, magari raccogliendo qualche carta o 1, 2, 3 bottigliette di plastica.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -