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CAMBIAMO I TEMPI, LE TENDENZE E ANCHE LE CASE DI MODA. IL “CASO” BULGARI

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Anche il mondo della moda, quello più inavvicinabile, inarrivabile e talvolta impossibile per le tasche dei comuni mortali, ovvero della maggior parte degli abitanti della terra, ha compreso che i tempi sono cambiati e l’ora di “umanizzarsi” è scoccata.

UMANIZZARSI.

Forse il termine non è dei più azzeccati, visto che quello che stiamo per raccontarvi è un evidente esempio di “virtualizzazione”, che di umano ha ben poco se non il suo carattere di ubiquitaria onni-presenza che lo rende più – almeno – presente tra la gente.

Spieghiamoci meglio.

BULGARI, il celeberrimo e ultralussuoso brand ha deciso di “darsi all’e-commerce”, mettendo in vendita i propri gioielli on line.

Ovviamente oltre a questa prima novità, molte altre ne seguono a ruota.

Bulgari, infatti, entrerà nel virtuale commercio in modo che certamente lascerà il suo indelebile marchio.

E vediamo come.

(fonte: amica.it)

Il new normal dopo l’emergenza Coronavirus è fatto anche di tante realtà diventate, grazie a internet, più accessibili e fruibili per tutti. Un esempio arriva anche dal lusso e da una maison del calibro di Bulgari.

La maison di gioielleria romana e marchio globale del lusso, accelera la sua espansione digitale globale con il lancio di piattaforme e-commerce in 7 nuovi paesi nell’arco dei prossimi 90 giorni. Un team di professionisti altamente specializzati e dedicati alle esigenze dei clienti, è il pilastro sul quale la maison romana ha costruito la sua strategia dell’e-commerce. Veri e propri “artigiani della conversazione”, pronti ad esaudire ogni desiderio.

L’ acquisto online è stato semplificato grazie anche all’alto contenuto tecnologico in grado di far vivere al cliente attraverso il proprio dispositivo smart.

Oltre ai gioielli, è stata dedicata una particolare attenzione alla categoria degli accessori: sarà, ad esempio, possibile personalizzarli con le proprie iniziali, visualizzarli sia in 3D che attraverso la realtà aumentata, una tecnologia applicabile al sistema operativo iOS che Bvlgari ha utilizzato sin dal 2019.

Realtà aumentata e tante altre novità

Una volta entrati sulla schermata Bulgari.com del sito dedicata agli accessori, attraverso un dispositivo mobile (tablet o smartphone), e aver cliccato sul pulsante AR (augmented reality), il cliente avrà la possibilità di accedere ad una visione dinamica del prodotto, di “provarlo online” direttamente dal proprio dispositivo e vivere la shopping experience come se si trovasse in boutique ma senza entrare in negozio.

Un altro servizio dedicato sarà la consegna Express gratuita e flessibile in tutta Italia, la gestione dei resi sia online che attraverso il servizio clienti o direttamente in boutique e un’offerta dei più utilizzati metodi di pagamento quali Amex Visa e Mastercard. 

Bulgari ha lavorato per garantire un’esperienza fluida tra il consumatore e il brand in tutti i suoi punti di contatto. Sia per quelli fisici che digitali. Più dell’80% della clientela che oggi acquista in un negozio Bulgari, ha avuto un precedente contatto digitale con il marchio, sia tramite il sito che attraverso i canali ufficiali dei social media: una ragione in più per la maison romana di focalizzarsi sempre di più sull’omnichannel come driver imprescindibile per la crescita futura.

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