15.5 C
Roma
venerdì, Maggio 3, 2024
No menu items!
Home MONDO ITALIA DA BARI UN BEL GESTO DI SOLIDARIETÀ CONCRETA. POLIZIOTTI RINUNCIANO AI BUONI...

DA BARI UN BEL GESTO DI SOLIDARIETÀ CONCRETA. POLIZIOTTI RINUNCIANO AI BUONI PASTO PER I AIUTARE I BISOGNOSI

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Il CORONAVIRUS ha generato una crisi sanitaria senza pari, che a sua volta ha dato vita ad una crisi altrettanto emergenziale di natura economica.

Molte sono le famiglie italiane che, costrette a casa senza poter lavorare, non riescono più a far fronte alle necessità basilari per la loro sopravvivenza.

Iniziative a sostegno di tutte queste realtà, che sono sempre più numerose nel nostro paese dal nord al sud, non si contano più – fortunatamente –  ormai.

Dalla raccolta di cibo da parte delle associazioni territoriali, alla distribuzione gratuita di alimenti porta a porta in diverse città … una lunga lista di “BEI GESTI”, privati e pubblici che ci fa grande onore.

Ultima, ma solo per acquisizione di cronaca, giunge dalla Puglia.

Siamo a Bari.

E’ qui che i poliziotti del IX reparto mobile hanno deciso di rinunciare ai buoni pasti, spettanti loro per contratto, per donare il ricavato alle persone più bisognose.

Sono stati raccolti 3 mila euro coi quali l’azienda LADISA RISTORAZIONE provvederà a reperire prodotti alimentari e beni di prima necessità per le famiglie che si sono rivolte alla CARITAS DIOCESANA DI BARI, con cui collabora DON MIMMO IL CAPPELLANO DELLA POLIZIA DI STATO.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -