24 C
Roma
giovedì, Maggio 9, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA BENESSERE ALLARME INFLUENZA. IL VIRUS COLPISCE MENO PERSONE MA E’ PIU’ AGGRESSIVO

ALLARME INFLUENZA. IL VIRUS COLPISCE MENO PERSONE MA E’ PIU’ AGGRESSIVO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Fabrizio Pagliasco, virologo dell’Università di Milano, ci mette in guardia.

In queste ultime settimane, complice il meteo decisamente altalenante nelle sue variabili principali, sempre meno costanti, già una buona percentuale di persone è a letto con l’influenza virale.

Quantitativamente il virus ha colpito molto meno, rispetto al medesimo periodo del 2018, dimostrandosi, però, qualitativamente assai più “duro a morire”.

Si tratterebbe del virus di tipo A, che non dovrebbe – stando ai trend registrati – generare epidemie dilaganti, ma rappresenterà un nemico tremendo per gli sfortunati che ne saranno colpiti.

Negli USA l’influenza virale ha già portato alla morte un bambino.

In effetti il Dr. Pagliasco ci invita alla cautela estrema, non sottovalutando ogni sintomo e, soprattutto, riguardandosi bene alle prime avvisaglie di un malessere riconducibile allo stato influenzale, che se non riconosciuto e sottovalutato potrebbe causare anche la morte.

Una enfatizzazione iperbolica, questa, che va applicata solo ai soggetti considerati più a rischio come le persone anziane, i bambini, le donne in gravidanza e tutti colori i quali siano già affetti da particolari patologie.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -