11 C
Roma
sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
Home MONDO UNIONE EUROPEA. 40MIL DI EURO STANZIATI PER LA TUNISIA

UNIONE EUROPEA. 40MIL DI EURO STANZIATI PER LA TUNISIA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Tunisi. Il Ministero dello Sviluppo, degli investimenti e della cooperazione internazionale ha firmato due accordi con cui vuole favorire lo sviluppo del paese.

Sul piatto sono stati messi a disposizione dall’Unione europea. 40.000.000 di euro per sostenere le attività di pesca e favorire lo sviluppo ed il miglioramento di alcuni quartieri popolari. 

Nello specifico, 7.000.000 di euro verranno impiegati per modernizzare il settore pesca ed acquacultura e per ristrutturare il porto di Kelibia, mentre il “rimanente” (33mil di euro) è destinato a finanziare il programma di “pianificazione e miglioramento di 146 quartieri popolari”, 7 nel territorio di Nabeul.

Perchè la pesca?

La pesca in Tunisia è una risorsa economica molto importante, che impiega 100.000 persone e rappresenta il 10% delle esportazioni di prodotti agro-alimentari dal paese. 

 “Queste risorse finanziarie aiuteranno a migliorare le infrastrutture nei quartieri popolati da cittadini a basso reddito, a promuovere servizi per la popolazione, a dare impulso a nuovi settori produttivi e ad attività economiche in queste aree”, ha commentato il Ministro Zied Ladhari.

(Fonte Ansa)

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -