10.9 C
Roma
lunedì, 29 Novembre, 2021
No menu items!
Home TURISMO Un posto da sogno: MONT SAINT MICHEL

Un posto da sogno: MONT SAINT MICHEL

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

In mezzo al mare o tra le sabbie, dipende da quando arriverete, si trova un isolotto posto nella  costa settentrionale della Francia. In questo luogo venne costruito un santuario in onore di San Michele Arcangelo. La sua architettura e la sua posizione unite al fascino delle maree ne fanno uno dei siti turistici più visitati di tutta la Normandia e dell’intera Francia.

La sua storia ebbe inizio nel 708 quando dopo la costruzione del santuario il monte divenne un luogo di pellegrinaggio molto frequentato.

Nel corso del tempo l’isola è stata usata come fortezza, rimanendo uno dei pochi luoghi in Francia capace di resistere agli attacchi inglesi durante la guerra dei Cent’anni. Dopo la Rivoluzione Francese il luogo divenne una prigione. Diventato monumento storico nel 1874, attualmente Mont Saint Michel è diventato Patrimonio dell’Umanità nel 1979.

Mont Saint Michel rappresenta una delle cornici più suggestive dove ammirare le maree. Durante questo fenomeno il mare si ritira a circa 15 chilometri dalla costa per poi avanzare a una velocità di circa 6 km/h. Un vero spettacolo della natura che regala suggestioni uniche, e che è possibile ammirare due volte al giorno. Durante il verificarsi delle grandi maree Mont Saint Michel si trasforma in una vera e propria isola in mezzo al mare. La pianura intorno alla rocca si allaga e resta in superficie solo il ponte pedonale che unisce l’isola alla terra ferma.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Dalila Spagnolo, la cantautrice leccese tra i finalisti di Area Sanremo

Continua il cammino di Dalila Spagnolo verso Sanremo. La cantautrice salentina è infatti tra i finalisti di Area Sanremo 2021, la manifestazione nata in stretta connessione ed...

L’oroscopo della settimana, dal 8 al 14 novembre 2021

OROSCOPO SETTIMANALE Dal 8 al 14 Novembre 2021

Le Previsioni Meteo Settimanali. Dal 8 al 14 novembre 2021

Previsioni Meteo Settimanali Dal 8 al 14 novembre 2021
- Annuncio pubblicitario -