11.6 C
Roma
mercoledì, Aprile 24, 2024
No menu items!
Home MONDO UE UK AUFWIEDERSEHEN GOODBYE

UK AUFWIEDERSEHEN GOODBYE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Alea iacta est.

Il dado è tratto, l’accordo firmato, il REGNO UNITO fuori.

Un’epopea social-politico- economica-culturale, iniziata più di 3 anni or sono e dominata da slogan e news, molte “fake”, che si conclude  – oggi – 31 gennaio 2020.

Un matrimonio breve, per i tempi storici, molto lungo per quelli che abbiano per oggetto le unioni “sentimentali”, tra coppie che siano etero, omo, di tipo civile o celebrate davanti ad un altare, in numero sempre crescente.

Ci si sposa meno e ci si separa di più…i conti non tornano…

Comunque, tornando in GRAN BRETAGNA

47 ANNI di una partecipazione, sempre e comunque molto “personalizzata”, che ha visto il REGNO UNITO, poco mischiarsi al resto dei paesi UE, fedele nei secoli al proprio mondo tradizional-regale.

E come tutti gli addii, c’è chi piange e si dispera, gli europeisti convinti, con tanto di sciarpa con impressa le due bandiere – UK ed UE – e la scritta “ALWAYS UNITED”.

E chi, diversamente, se la ride, come Nigel Farage, leader del Brexit Party, che nel suo ultimo discorso in PARLAMENTO ha dato sfoggio di un paio di calzini con sopra impresso l’Union Jack.

Da stanotte, anche le bandiere della GRAN BRETAGNA non svettano più davanti alle principali istituzioni europee, BRUXELLES, STRASBURGO, LUSSEMBURGO.

 

E così, dopo l’addio di MEGHAN ed HARRY, la REGINA ELISABETTA sarà ancora più sola.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -