11.7 C
Roma
giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA Spazzola e Pettine. Come DETERGERLI SGRASSARLI E DISINFETTARLI in poche e semplici...

Spazzola e Pettine. Come DETERGERLI SGRASSARLI E DISINFETTARLI in poche e semplici mosse!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Ci sono oggetti di uso quotidiano che andrebbero tenuti in grande considerazione dal punto di vista igienico, ma che – assai spesso – non rendiamo oggetto delle nostre abitudinarie pulizie domestiche.

Pensiamo ai pavimenti, ai vetri, ai piatti, ai panni…e di rado ci dedichiamo ad una cura attenta dei nostri “attrezzi ed arnesi” di bellezza.

LAVARE SPAZZOLA E PETTINE

E’ importante che anche loro – spazzole e pettini – siano igienizzati costantemente, perché possono costituire un ambiente ideale  “la proliferazione di microrganismi” che da una testa passano all’altra in un continuo divenire.

E il punto, però, è: “come lavare spazzola e pettine, in modo corretto?”.

La risposta.

DETERGERE

Quando lavate i capelli, prendete l’abitudine, sana, di detergere anche spazzola e pettine, eliminando a fondo con l’apposito spazzolino i capelli e la polvere annidati alla base dei denti, insaponandoli con pochissimo shampoo e facendo l’ultimo risciacquo con acqua ammoniacale  che disinfetta e regola d’arte.

SGRASSARE

Per sgrassare bene spazzola e pettine, una volta ogni tanto, metteteli a bagno in un recipiente con una soluzione a base di acqua tiepida ed un cucchiaio di ammoniaca o anche bicarbonato.

Lasciateli immersi per una decina di minuti almeno, sciacquate con acqua fredda e fate asciugare in modo naturale, lontano da fonti di calore.

DISINFETTARE

Infine, per una bella operazione di disinfezione di spazzola e pettine, una volta la settimana, immergeteli in un bagno di acqua e candeggina.

La vostra capigliatura ringrazierà!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -