23.8 C
Roma
lunedì, Aprile 15, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE Significato e Origine dei NOMI

Significato e Origine dei NOMI

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Il nome Rebecca il cui significato è, probabilmente, “laccio”, dovrebbe derivare dal termine ebraico rivqah . Altre studi, invece, lo fanno risalire dalla parola ebraica ribhqeh che significa “legame”.

Studi etimologici recenti ritengono invece, che derivi, dall’aramaico e il significato di questo nome sarebbe, per estensione, “forte legame”. Ad ogni modo questo nome è traela sua fama dal personaggio biblico di Rebecca, moglie di Isacco e madre di Giacobbe ed Esaù.

In Italia questo nome non è molto diffuso. Solo in Lombardia possiamo trovarne un discreto numero. Il picco di maggiore popolarità si ebbe alla fine degli anni ’40 subito dopo la proiezione del film Rebecca – La prima moglie.

Si festeggia il 23 settembre in onore proprio di Santa Rebecca  moglie di Isacco, madre di Esaù e Giacobbe. La donna, sterile, partorì all’età di sessant’anni, grazie ad un miracolo.

Le donne che portano questo nome sono generalmente,  persone molto sensibili ma allo stesso tempo astute e calcolatrici. Amano viaggiare senza però legarsi mai ad un luogo in particolare; di natura molto socievole, scelgono con cura le loro poche amicizie, per le quali sono disposta a dare  tutto, anche sacrificarsi.

Origine: ebraica
Parola chiave: sensibile
Numero portafortuna:
Colore: Verde 
Pietra Simbolo: Smeraldo
Metallo: Ferro
Onomastico: 23 settembre

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -