7.9 C
Roma
giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA BENESSERE S.O.S. Fuoco E Fiamme in Casa! COSA FARE PER EVITARE IL PEGGIO

S.O.S. Fuoco E Fiamme in Casa! COSA FARE PER EVITARE IL PEGGIO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Nel malcapitato caso in cui doveste combinare qualcosa di “sgradevole” ai fornelli, come dimenticarvi una padella sul fuoco o far evaporare tutto il liquido contenuto in un pentolino senza accorgervene, lasciando acceso il fuoco, la “cosa” potrebbe capitolare al peggio se non siete pronti a intervenire rapidamente.

E come?

Subito dopo aver spento la fiamma, seguite i consigli della NONNA.

IL FUMO

Per fare in modo che il fumo non invada tutta la cucina e anche il resto della casa, posizionate un recipiente pieno di acqua fredda a fianco del contenitore che si è bruciato; il liquido assorbirà fumi e grassi che il fuoco ha generato.

Almeno limiterete considerevolmente il senso di soffocamento.

IN FORNO

Se, poi, il fumo si alzasse, invece dal forno, posizionate al suo interno un pentolino di acqua fredda, non prima di esservi coperti la bocca e il naso con no straccio umido, per evitare di respirare il fumo.

LA PADELLE

Nel caso in cui sia una padella a prendere fuoco, gettatevi sopra energicamente molto sale grosso o anche bicarbonato di sodio e copritela in modo da soffocare le fiamme.

Durante questa operazione fate molta attenzione a non bruciarvi e anche ad eventuali ritorni di fiamma, chiudendo preventivamente il gas.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -