21.7 C
Roma
martedì, 3 Agosto, 2021
No menu items!
Home BENESSERE Per una pella più bella e soda mangiate tanta frutta secca

Per una pella più bella e soda mangiate tanta frutta secca

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Se volete una pelle più radiosa e giovane è necessario nutrirsi correttamente.

Con un’alimentazione adeguata è possibile favorire la produzione di quelle sostanze necessarie per avere una pelle bella e soda, come collagene e retinolo.

Premesso che con il passare degli anni la produzione di queste sostanze diminuisce e  la pelle di conseguenza diventa più sottile e meno soda, è necessario integrarle attraverso una corretta alimentazione. Una dieta ricca di frutta secca, come nocciole, mandorle, noci e semi di girasole ricchi anche di vitamina E che stimola la produzione di collagene.

Un un’altra sostanza importante per la bellezza della nostra pelle è il betacarotene, un carotenoide  precursore della vitamina A (retinolo). E’ contenuto nella frutta e nella verdura di colore arancione, come carote, albicocche, zucca.

E’ preferibile consumare la frutta secca  come spuntino di metà mattina e spezza fame pomeridiano, ma in moderate quantità perché molto calorica.

Per integrare il retinolo e necessario anche favorire il consumo di tutti quegli alimenti ricchi di vitamina A, come l’olio di germe di grano, il melone, le albicocche, le pesche, le arance e l’anguria.

E’ importante bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per mantenere la pelle ben idratata. Se nell’acqua mettiamo a  macerare fettine di cetriolo, menta e fettine di limone, oltre ad idratarci possiamo contrastata anche la ritenzione idrica.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Le previsioni meteo di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare VENERDI' 23/07/21 NORD: - CONDIZIONI DI GENERALE VARIABILITA' CON ALTERNANZA DI SPAZI DI SOLE A MOMENTI NUVOLOSI CHE SARANNO ASSOCIATI A LOCALI TEMPORALI A...

AMOREAMARO, il documentario

Da mercoledì 21 luglio su youtube il documentario di Maria Mazzotta - prodotto da Zero Nove Nove nella programmazione Puglia Sounds Producers - che...

Razze Canine: conoscere e riconoscere. CANE DI SAN BERNARDO

CANE DI SAN BERNARDO Molosside – Alpi italo-svizzere Corpo: possente, con petto ampio e profondo e dorso vigoroso. Altezza al garrese: maschio 70 cm (minima); femmina 65...
- Annuncio pubblicitario -