17.6 C
Roma
giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA BENESSERE Per una pella più bella e soda mangiate tanta frutta secca

Per una pella più bella e soda mangiate tanta frutta secca

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Se volete una pelle più radiosa e giovane è necessario nutrirsi correttamente.

Con un’alimentazione adeguata è possibile favorire la produzione di quelle sostanze necessarie per avere una pelle bella e soda, come collagene e retinolo.

Premesso che con il passare degli anni la produzione di queste sostanze diminuisce e  la pelle di conseguenza diventa più sottile e meno soda, è necessario integrarle attraverso una corretta alimentazione. Una dieta ricca di frutta secca, come nocciole, mandorle, noci e semi di girasole ricchi anche di vitamina E che stimola la produzione di collagene.

Un un’altra sostanza importante per la bellezza della nostra pelle è il betacarotene, un carotenoide  precursore della vitamina A (retinolo). E’ contenuto nella frutta e nella verdura di colore arancione, come carote, albicocche, zucca.

E’ preferibile consumare la frutta secca  come spuntino di metà mattina e spezza fame pomeridiano, ma in moderate quantità perché molto calorica.

Per integrare il retinolo e necessario anche favorire il consumo di tutti quegli alimenti ricchi di vitamina A, come l’olio di germe di grano, il melone, le albicocche, le pesche, le arance e l’anguria.

E’ importante bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per mantenere la pelle ben idratata. Se nell’acqua mettiamo a  macerare fettine di cetriolo, menta e fettine di limone, oltre ad idratarci possiamo contrastata anche la ritenzione idrica.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -