16.9 C
Roma
martedì, 11 Maggio, 2021
No menu items!
Home FOOD CIBO E SALUTE Il MIELE al posto dello ZUCCHERO nelle RICETTE DOLCI. OTTIMO…così…

Il MIELE al posto dello ZUCCHERO nelle RICETTE DOLCI. OTTIMO…così…

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Che il miele sia da preferirsi come dolcificante allo zucchero, specialmente quello bianco è cosa very nota.

Quello, però, che potresti non sapere è come farlo nel modo giusto, soprattutto nel caso in cui volessi utilizzarlo nelle ricette dolci.

Devi fare bene attenzione alle proporzioni.

Il miele, infatti, ha un potere dolcificante più forte dello zucchero e per questo deve essere utilizzato in misura minore.

QUANTO?

1/3 della quantità dello zucchero che avresti utilizzato!

Va da sé che, nel caso in cui, la ricetta preveda anche altri ingredienti liquidi (latte, olio, acqua), devi regolarti diminuendone la quantità in proporzione a quella del miele o – al limite – al termine della lavorazione aggiungere un po’ di farina in più per compensare.

Sappi che se sostituisci lo zucchero con il miele, ottieni anche un altro beneficio – oltre a quello relativo alla salute, non trascurabile, ovvero allunghi i tempi di conservazione del dessert.

RICORDATI di bagnare sempre con olio di oliva il cucchiaino cui mescolerai: serve a non far rimanere attaccato il miele alla posata.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Le previsioni meteo di oggi, martedì 11 maggio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER DOMANI MARTEDI' 11/05/21 NORD: - MODERATO MALTEMPO CON PRECIPITAZIONI VIA VIA SEMPRE PIU' DIFFUSE A PARTIRE DA REGIONI OCCIDENTALI, LOMBARDIA...

IN EVIDENZAOROSCOPO L’ Oroscopo Cinese : la SCIMMIA

L’oroscopo cinese (shengxiao, 生肖) è composto da 12 figure, tutte appartenenti al mondo animale. L’inizio di un segno dell’oroscopo cinese ha la durata di un anno e...

Razze Canine: conoscere e riconoscere. LO WELSH CORGI

WELSH CORGI Bassottoide – Gran Bretagna Varietà: Pembroke, Cardigan Corpo: è una cane basso, robusto, con tronco lungo e dorso dritto Altezza al garrese: 25-30 cm Peso ideale: Pembroke 10-12...
- Annuncio pubblicitario -