10.9 C
Roma
lunedì, 29 Novembre, 2021
No menu items!
Home ECONOMIA MAZDA MX-30: elettrica sì, ma a modo proprio

MAZDA MX-30: elettrica sì, ma a modo proprio

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Si chiama MX-30 il primo veicolo elettrico a marchio MAZDA.

La scelta del nome non è casuale; si ispira – infatti – alla spiderina MX-5 passata nella leggenda, ed è stata anche utilizzata per prototipi dalle caratteristiche avanguardistiche, poi sono  “montate” su modelli di serie.

E MX-30 è – in modo del tutto personale – una vettura avveniristica, che segnerà il passo.

Perché?

Scopriamolo insieme

MX-30 LE CARATTERISTICHE

MX-30 è un SUV COUPE’ che  si presenta esternamente con un corpo solido dotato di ampie superficie vetrate e portiere a libro.

ABITACOLO

L’ABITACOLO è funzionale, accogliente, ergonomico e rivestito con materiali ecologici come il sughero HERITAGE CORK raccolto dalle cortecce degli alberi senza abbatterli, le fibre ricavate dalla plastica riciclata e la pelle “vegana”.

MOTORE

Il MOTORE, dotato di una unità molto compatta e leggera collocato anteriormente come la trazione, è a corrente alternata con inverter e convertitore per gli apparati ausiliari a 12V.

BATTERIA

La BATTERIA AD IONI DI LITIO si trova, invece, sotto il pavimento ed è di piccole dimensioni per ridurre al minimo le emissioni di CO2 durante il suo intero ciclo di vita.

Questa è in grado di muovere un motore da 107 kW e 270,9 Nm nel ciclo combinato WLTP, erogati in modo graduale tramite un software, differentemente dalle altre vetture elettriche in cui questo passaggio avviene in modo istantaneo a scapito della fluidità di marcia e del piacere della guida.

La RICARICA DELLA BATTERIA si effettua in 3 ore con la rete di casa e in 36 con quella SUPERVELOCE.

La MX-30 raggiunge i 100 km/h in 9,7 secondi ed ha una velocità massima di 140 km/h.

In arrivo anche un’unità “range extender” con autonomia potenziata grazie ad un motore rotativo elettrico direttamente collegato ad un generatore di corrente.

Ma non è finita qua.

IL MOTORE DELLA MX-30 è suona artificialmente come un sei cilindri, o poco meno, permettendo al guidatore di avere piena consapevolezza dello stato di erogazione dell’unità e controllare meglio la velocità.

Guidatore che può anche scegliere tra 5 diversi livelli di intensità del freno motore in rilascio in modo tale da regolare ottimamente la frenata regolativa con quella di marcia.

LA VERSIONE LANCIO E’ VENDUTA A 34.900 EURO.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Dalila Spagnolo, la cantautrice leccese tra i finalisti di Area Sanremo

Continua il cammino di Dalila Spagnolo verso Sanremo. La cantautrice salentina è infatti tra i finalisti di Area Sanremo 2021, la manifestazione nata in stretta connessione ed...

L’oroscopo della settimana, dal 8 al 14 novembre 2021

OROSCOPO SETTIMANALE Dal 8 al 14 Novembre 2021

Le Previsioni Meteo Settimanali. Dal 8 al 14 novembre 2021

Previsioni Meteo Settimanali Dal 8 al 14 novembre 2021
- Annuncio pubblicitario -