16.8 C
Roma
giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA BENESSERE Macchie da Disegno e Ditate Sui Muri: LA NONNA VI CANCELLA COSI’…

Macchie da Disegno e Ditate Sui Muri: LA NONNA VI CANCELLA COSI’…

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Quando si hanno bambini, più o meno piccoli, che girano per casa con in mano i più disparati strumenti, di divertimento per loro, di “tortura psicologica” per le mamme che studiano il modo di eliminarne le macchie su oggetti, tessuti, muri…ancor prima di vederne una…trovare una soluzione SALVIVIFICA è una manna dal cielo.

E così, l’abbiamo cercata, direttamente interpellando la nonna, che – al solito – con la puntualità di uno svizzero orologio, ha saputo fornire esaustiva risposta.

MACCHIE DA DISEGNO

Se vostro figlio sta facendo i compiti di educazione artistica, riuscendo a macchiare ogni cosa intorno a lui con pastelli, matite colorate e carboncini, niente paura: passate la superficie col panno che usate di consueto per pulire bagnandolo con una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio.

Terminate l’operazione asciugando con un panno in cotone asciutto.

DITATE SUI MURI

Nel malaugurato caso in cui il piccolo di casa si sia divertito a “ornare” le pareti di casa, “arricchendole” con tante, tantissime copie delle sue piccole dita (ditate, insomma), potete risolvere in questo modo: sfregate la parte da trattare con una spugna umida in cui avrete fatto cadere un po’ di bicarbonato di sodio, utilizzatela per passare più volte sulle “ditate”, quindi asciugate.

In entrambi i casi, tutto tornerà come nuovo.

In ultimo vi diciamo anche che, nel caso in cui dopo tanto disegnare il bambino si fosse dimenticato di chiudere i pennarelli coi loro tappi e una volta ripresi in mano, questi, non tingessero più perché oltre modo seccati, (se proprio ci tenete J ) potete farli tornare a vivere – e colorare – immergendone la punta nell’aceto.

Almeno i soldi li avete risparmiati!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -