20.6 C
Roma
mercoledì, 4 Agosto, 2021
No menu items!
Home BENESSERE RIMEDI NATURALI Per l'ipertensione, patate e foglie di ulivo

Per l’ipertensione, patate e foglie di ulivo

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Circa un quarto della popolazione mondiale soffre di ipertensione. Secondo recenti studi, un terzo degli adulti (dai 18 ai 79 anni) è colpito da questo disturbo.

CAUSE

Nel 90% dei casi, le persone con pressione alta, soffrono di ipertensione primaria. Cioè il paziente non ha alcuna particolare malattia, come ad esempio un disturbo ad un organo, che l’aumento della pressione sanguigna. La causa dell’ipertensione arteriosa primaria è dovuta ad una predisposizione familiare o uno stile di vita poco sano e può essere contrastata in modo naturale.

L’ipertensione arteriosa secondaria, al contrario, è causata da una patologia in corso. Nella maggior parte dei casi si tratta di una malattia renale, tiroidea, vascolare o di apnea notturna.

In alcuni casi, i farmaci sono inevitabili, ma la maggior parte delle volte, la cura con un metodo naturale è la più indicata. Una dieta equilibrata, molto esercizio fisico ed altre attenzioni possono abbassare la pressione alta.

RIMEDIO NATURALE

Un tempo ma è valido ancora adesso, per combattere l’ipertensione , si faceva bollire delle patate novelle, non sbucciate, per circa 10\15 minuti in acqua con una manciata di foglie di ulivo. Trascorso il tempo indicato, si filtrava il liquido e lo si beveva ancora tiepido, nella misura di due tazze al giorno.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Le previsioni meteo di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare VENERDI' 23/07/21 NORD: - CONDIZIONI DI GENERALE VARIABILITA' CON ALTERNANZA DI SPAZI DI SOLE A MOMENTI NUVOLOSI CHE SARANNO ASSOCIATI A LOCALI TEMPORALI A...

AMOREAMARO, il documentario

Da mercoledì 21 luglio su youtube il documentario di Maria Mazzotta - prodotto da Zero Nove Nove nella programmazione Puglia Sounds Producers - che...

Razze Canine: conoscere e riconoscere. CANE DI SAN BERNARDO

CANE DI SAN BERNARDO Molosside – Alpi italo-svizzere Corpo: possente, con petto ampio e profondo e dorso vigoroso. Altezza al garrese: maschio 70 cm (minima); femmina 65...
- Annuncio pubblicitario -