15.6 C
Roma
venerdì, 14 Maggio, 2021
No menu items!
Home BENESSERE RIMEDI NATURALI Per l'ipertensione, patate e foglie di ulivo

Per l’ipertensione, patate e foglie di ulivo

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Circa un quarto della popolazione mondiale soffre di ipertensione. Secondo recenti studi, un terzo degli adulti (dai 18 ai 79 anni) è colpito da questo disturbo.

CAUSE

Nel 90% dei casi, le persone con pressione alta, soffrono di ipertensione primaria. Cioè il paziente non ha alcuna particolare malattia, come ad esempio un disturbo ad un organo, che l’aumento della pressione sanguigna. La causa dell’ipertensione arteriosa primaria è dovuta ad una predisposizione familiare o uno stile di vita poco sano e può essere contrastata in modo naturale.

L’ipertensione arteriosa secondaria, al contrario, è causata da una patologia in corso. Nella maggior parte dei casi si tratta di una malattia renale, tiroidea, vascolare o di apnea notturna.

In alcuni casi, i farmaci sono inevitabili, ma la maggior parte delle volte, la cura con un metodo naturale è la più indicata. Una dieta equilibrata, molto esercizio fisico ed altre attenzioni possono abbassare la pressione alta.

RIMEDIO NATURALE

Un tempo ma è valido ancora adesso, per combattere l’ipertensione , si faceva bollire delle patate novelle, non sbucciate, per circa 10\15 minuti in acqua con una manciata di foglie di ulivo. Trascorso il tempo indicato, si filtrava il liquido e lo si beveva ancora tiepido, nella misura di due tazze al giorno.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Significato e Origine dei NOMI

Il nome Marco è una continuazione del prenome romano Marcus e viene riferito al dio della guerra Marte, quindi ha anche una derivazione quasi certamente teoforica. Quindi...

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 14 maggio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER DOMANI VENERDI' 14/05/21 NORD: -CIELO MOLTO NUVOLOSO SULLE REGIONI CENTRO ORIENTALI GIA' DAL PRIMO MATTINO, CON ROVESCI O TEMPORALI DIFFUSI,...

Perché il marito tradito viene detto CORNUTO?

Non è chiaro il motivo per cui le corna sono simbolo dell’infedeltà coniugale. Qualcuno suggerisce che l’aggettivo cornuto, nel senso di tradito, derivi dal...
- Annuncio pubblicitario -