14.9 C
Roma
venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
Home Uncategorized Per l'ipertensione, patate e foglie di ulivo

Per l’ipertensione, patate e foglie di ulivo

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Circa un quarto della popolazione mondiale soffre di ipertensione. Secondo recenti studi, un terzo degli adulti (dai 18 ai 79 anni) è colpito da questo disturbo.

CAUSE

Nel 90% dei casi, le persone con pressione alta, soffrono di ipertensione primaria. Cioè il paziente non ha alcuna particolare malattia, come ad esempio un disturbo ad un organo, che l’aumento della pressione sanguigna. La causa dell’ipertensione arteriosa primaria è dovuta ad una predisposizione familiare o uno stile di vita poco sano e può essere contrastata in modo naturale.

L’ipertensione arteriosa secondaria, al contrario, è causata da una patologia in corso. Nella maggior parte dei casi si tratta di una malattia renale, tiroidea, vascolare o di apnea notturna.

In alcuni casi, i farmaci sono inevitabili, ma la maggior parte delle volte, la cura con un metodo naturale è la più indicata. Una dieta equilibrata, molto esercizio fisico ed altre attenzioni possono abbassare la pressione alta.

RIMEDIO NATURALE

Un tempo ma è valido ancora adesso, per combattere l’ipertensione , si faceva bollire delle patate novelle, non sbucciate, per circa 10\15 minuti in acqua con una manciata di foglie di ulivo. Trascorso il tempo indicato, si filtrava il liquido e lo si beveva ancora tiepido, nella misura di due tazze al giorno.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -