10.1 C
Roma
giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA BENESSERE Lenire i dolori muscolari con l'Olio di Ginepro

Lenire i dolori muscolari con l’Olio di Ginepro

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

I dolori muscolari causati  da infiammazioni e contratture possono essere attenuati in modo naturale, dall’olio essenziale di ginepro.

Proprietà curative

L’olio essenziale di ginepro è particolarmente indicato per curare  reumatismi, cellulite, gotta, obesità, acne, seborrea, caduta dei capelli, raffreddore, cistite, dismenorrea, stress, ansia.

Usi esterni  

L’olio di ginepro viene utilizzato per le sue  proprietà antireumaticheantiartritichediuretiche, antisettichetoniche del sistema nervoso, antispasmodiche, cicatrizzanti, astringenti, depurative.

Proprio per le sue proprietà depurative e drenanti, l’olio essenziale di Ginepro è particolarmente efficace per i dolori muscolari,  infatti favorisce l’eliminazione delle tossine e l’accumulo di acido urico che provoca dolori reumaticidolori muscolari e contratture.

Inoltre grazie  alla sua azione riscaldante sulla muscolatura ha notevole effetto miorilassante e decontratturante

Il suo effetto distensivo è particolarmente apprezzato nel massaggio sportivo dopo un’intensa attività fisica.

Può essere utilizzato anche nei bagni aromatici per un effetto drenante e rilassante, per attenuare le contratture muscolari, e in caso di insufficienza circolatoria degli arti inferiori.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -