25.3 C
Roma
mercoledì, 28 Luglio, 2021
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE La lista delle strade più pericolose al mondo. Al sesto posto l’Italia...

La lista delle strade più pericolose al mondo. Al sesto posto l’Italia con…

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

A tutti piacciono i viaggi in macchina con un pizzico di brivido. Esplorare parti del mondo sconosciute è un modo fantastico per uscire dalla propria zona di comfort. Viaggiare è istruttivo e anche divertente ma, a volte, può rivelarsi non molto piacevole…

Ecco alcune strade sicuramente diverse da quelle a cui siete abituati. Per alcuni sono semplicemente il tragitto quotidiano casa-lavoro, a noi invece fanno molta paura! E voi cosa dite, le percorrereste? Queste strade vi faranno venire la pelle d’oca…

  1. Ponte Kuandinsky – Siberia

Siberia, l'attraversamento richiede coraggio: il ponte sgangherato ...

Si tratta di una delle strade più spaventose attualmente aperte al pubblico. Data la totale mancanza di struttura e materiali, c’è proprio bisogno di un buon motivo per attraversare questo ponte! Guidando su questo ponte, non c’è letteralmente nessuna misura di sicurezza da rispettare.

Secondo fonti locali, solo 35 persone sono riuscite ad attraversarlo dalla sua costruzione. Speriamo che la persona in questo scatto sia una di queste! E voi lo attraversereste?

  1. Tunnel di Guoliang – Cina

Tunnel Guoliang in Cina, rispetto alla strada di Yungas in Bolivia ...

La Cina è un posto meraviglioso. Ricca di luoghi di interesse, come le Montagne Gialle e i “pilastri” di Zhangjiajie, la Cina è piena di attrazioni naturali. Alcune delle più belle parti della nazione, però, comprendono aree artificiali in mezzo alla natura. Un esempio è la spaventosa Tunnel Road nella provincia dell’Henan.

Questa piccola fetta di terrore fu costruita all’interno della ripida cresta di una montagna, che ha appena un po’ di spazio tra la parete e la rupe. La strada fu costruita da 13 persone e rimase aperta per poco più di quarant’anni.

  1. Strada degli Yungas – Bolivia La Via degli Yungas, la strada più pericolosa del mondo

Questa strada è famosa tra i “drogati di adrenalina” di tutto il mondo per il suo straordinario bilancio delle vittime che si aggira attorno alle 300 persone. Questo numero di morti così straordinariamente elevato è avvenuto in Bolivia nella strada tra La Paz e Coroico. Il percorso è lungo circa 70 km e non è adatto a chi ha paura delle altezze.

Non vale molto la pena di rischiare! Di recente, il percorso è stato sostituito da una strada moderna e più piana: anche i più piccoli dossi mandavano la gente fuori strada! In ogni caso, finché mancherà un guardrail, non suggeriamo di percorrerla.

  1. Passo di Zoji La – India Zoji La Pass - India

C’è chi direbbe che le montagne sono alcune tra le più serene parti della natura: ma non chi ha guidato su questa strada! Il passo di Zoji La, nello stato indiano del Jammu, collega il Ladakh e la valle del Kashmir. Raggiunge altezze pari a circa 3350 metri.

I turisti visitano il passo solo per provare l’ebrezza di attraversarlo. La gente del posto lo vede come una normale parte del tragitto quotidiano casa-lavoro. Se vi trovate in zona, vi consigliamo senza alcun dubbio un percorso alternativo.

  1. Paso de los Libertadores – Cile/Argentina Què mareig! paso de los Libertadores en Chile. | Carretera, Mundo ...

Questa strada tortuosa si trova sul confine tra il Cile e l’Argentina, e raggiunge i 3000 metri di altezza! Conduce fino alle Ande, una delle più belle catene montuose del mondo.

Anche se sembra fantastica, in realtà è piuttosto spaventosa. Questa specifica parte della strada è detta Los Caracoles, cioè “le lumache”, per le sue 20 curve a breve distanza le une dalle altre. E se ci si mette anche la neve? Sì, bisogna decisamente fare attenzione.

  1. Passo dello Stelvio – Italia Il Passo dello Stelvio in bicicletta da corsa.

In Italia si trovano tante meraviglie, come il Vesuvio e l’Etna, ma non dimentichiamo che il Paese ospita anche le Alpi! C’è una strada lungo le Alpi che vi porterà direttamente a valle, ma attenzione!

A renderla pericolosa è la quantità di curve strette e difficili, tanto che sembra di scendere lungo una strada verso l’inferno buia e tortuosa. A pensarci bene, meglio evitare questa ghiacciata trappola mortale.

  1. Abenida Commonwealth – Filippine Commonwealth Avenue Closed Due to INC Medical-Dental

La maggior parte delle strade descritte finora sono pericolose dal punto di vista infrastrutturale, ma non viale Commonwealth. La strada, situata a Quezon City, nelle Filippine, è completamente asfaltata e protetta da guardrail. E allora?

Beh, ha di 18 corsie, sulle quali sono stimati cinque incidenti al giorno. Di solito, la gente ha fretta di arrivare al lavoro e non ha tempo di rispettare le regole. Se passate di lì, assicuratevi di evitare questa strada pericolosa.

  1. Autostrada adriatica – Croazia  Viaggiare in moto in Croazia, le strade più panoramiche

La Croazia è uno dei luoghi più affascinanti del mondo. Sapevate che qui si trova l’Approdo del Re del Trono di Spade? Ma le bellezze della montagna spesso portano con sé strade pericolose. E la Croazia non fa eccezione.

Se vi trovate sull’autostrada adriatica, siete in pericolo. La maggior parte della strada non ha ringhiera, quindi c’è il serio pericolo di uscire dalla carreggiata. La prossima volta che guidate, prendetevi una pausa e bevete una tazza di caffè in modo da rimanere svegli!

  1. Karnali Highway – Nepal Karnali Highway: The Most Dangerous Road in the World

Le autostrade a una corsia sono rischiose. Le autostrade a una corsia avviluppate attorno ad alte catene montuose sono assolutamente inquietanti. Quest’autostrada a una corsia circonda le catene montuose del Nepal ed è detta Karnali Highway.

Il Nepal ospita il monte Everest, la montagna più alta del mondo, e ha più di una strada che spingerebbe anche i più coraggiosi a fare dietro front. È così pericolosa che non è permesso attraversarla dopo il tramonto.

  1. James Dalton Highway – Alaska, USA Dalton Highway, the loneliest road on the planet

Si tratta, dopo il passo dello Stelvio in Italia, della seconda strada della nostra lista a trovarsi in occidente, più precisamente lassù in Alaska, in America del Nord. La strada è completamente isolata, nel bel mezzo del nulla. L’isolamento e le condizioni climatiche avverse la rendono molto poco trafficata.

Se dovesse essere tanto sfortunati da fare un incidente, non trovereste assistenza da queste parti. Senza semafori né ricezione del segnale cellulare, potreste ritrovarvi bloccati. Se potete, meglio tenervi alla larga.

  1. Ruta Nacional 5 – Cile Ruta Nacional 5 is Chile's longest route

A rendere questa strada così pericolosa non è quello che succede nei suoi paraggi. In realtà, è tutto il contrario. Questa strada offre così poche distrazioni ai guidatori che spesso si addormentano al volante.

Come se non bastasse, spesso attrae nebbia che soffoca il paesaggio, rendendo la visibilità quasi impossibile. Questi fattori la rendono una delle strade più pericolose da percorrere: non fatelo da soli, se volete uscirne.

  1. Panamericana – Alaska-Argentina Panamericana, la strada che collega l'Alaska all'Argentina

Questa particolare strada va dall’Alaska al Sud Ame rica, il che la rende l’autostrada più lunga del mondo. Una parte della strada, il Darién Gap, è composta da circa 96 km di folta, selvaggia foresta pluviale. Situata tra la Colombia e Panama, è incredibilmente pericolosa.

Sono stati girati molti documentari sulla regione e su come i viaggiatori riescono ad attraversarla. Ogni anno, centinaia di persone affluiscono e ammirano la natura e la passione che ci vuole per visitare un posto simile.

  1. Cat and Fiddle Road – Regno Unito Pin by Kay George on United Kingdom | British pub, Derbyshire ...

Mentre la maggior parte delle strade sulla lista interessano gli automobilisti, Cat and Fiddle Road è particolarmente pericolosa per i ciclisti. La strada si trova appena fuori Manchester, in Inghilterra, e attrae molti ciclisti che sono spesso buttati giù dalle proprie selle.

Purtroppo, la visibilità in curva è limitata, e gli automobilisti non riescono a vedere oltre alcune colline e curve. Perciò, i ciclisti devono prestare la massima attenzione per evitare di essere colpiti.

  1. Strada per il vulcano Cotopaxi – Ecuador Cotopaxi Volcano Road, Ecuador – Fresh Fleet Thinking USA

Come dice lo stesso nome, questa strada è esattamente ciò che sembra: una strada diretta a un vulcano. Ma quello che il nome non dice è che il vulcano è ancora attivo. E l’attività vulcanica, come si vede in foto, rende il viaggio in macchina tutt’altro che tranquillo.

Tra le varie caratteristiche che rendono questa strada da evitare, emerge il fatto che è pressoché priva di manutenzione. Ci sono moltissime buche e parte della strada è composta solo da terra e ghiaia.

  1. Transiberiana – Russia La Transiberiana in automobile: il progetto russo per Londra - New ...

La Transiberiana è un sistema di strade che attraversano la Russia verso destinazioni come il mar Baltico e l’oceano Atlantico, fino al mar del Giappone. Una parte della strada si estende per circa 11000 km tra San Pietroburgo e Vladivostok.

La strada non è sicura da percorrere principalmente a causa della sua estensione attraverso luoghi dalle condizioni climatiche glaciali. Il puro gelo della Siberia la rende isolata e pericolosa, con nessuno in giro per aiutarvi in caso di incidente. Meglio evitarla.

(https://trendscatchers.co.uk/)

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Le previsioni meteo di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare VENERDI' 23/07/21 NORD: - CONDIZIONI DI GENERALE VARIABILITA' CON ALTERNANZA DI SPAZI DI SOLE A MOMENTI NUVOLOSI CHE SARANNO ASSOCIATI A LOCALI TEMPORALI A...

AMOREAMARO, il documentario

Da mercoledì 21 luglio su youtube il documentario di Maria Mazzotta - prodotto da Zero Nove Nove nella programmazione Puglia Sounds Producers - che...

Razze Canine: conoscere e riconoscere. CANE DI SAN BERNARDO

CANE DI SAN BERNARDO Molosside – Alpi italo-svizzere Corpo: possente, con petto ampio e profondo e dorso vigoroso. Altezza al garrese: maschio 70 cm (minima); femmina 65...
- Annuncio pubblicitario -