21.7 C
Roma
martedì, 3 Agosto, 2021
No menu items!
Home SCIENZA TECNOLOGIA I GIAPPONESI NON ANDRANNO PIU’ IN PENSIONE GRAZIE ALL’ESOSCHELETRO

I GIAPPONESI NON ANDRANNO PIU’ IN PENSIONE GRAZIE ALL’ESOSCHELETRO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Si chiama 16 ed è una tuta motorizzata che conferisce maggior sostegno a chi la indossi, allo stesso modo di uno scheletro esterno.

L’arto assistente ibrido è stato progettato nel 2011 per venire in aiuto alle persone disabili e dal 2012, data di uscita nel mercato nipponico, lo si è cominciato ad applicare anche in contesti diversi, come ad esempio quelle delle edificazioni edilizie o nelle operazioni militari particolarmente energivore.

È solo di recente che il governo nipponico sta pensando all’esoscheletro, ARTO ASSISTENTE IBRIDO, per risolvere un serio problema legato ad uno dei suoi numerosi record “il primato mondiale della popolazione più vecchia”.

Già adesso ¼ delle genti nipponiche ha un’età superiore ai 65 anni e si stima che, nel 2050, 40 persone su 100 raggiungeranno questa soglia.

IL PROBLEMA QUAL’E’?

Facilmente intuibile la risposta.

Le pensioni.

La disproporzione tra la popolazione produttiva e quella non attiva si fa sempre più grande e, se la soluzione è quella di posticipare l’età pensionabile, i giapponesi hanno ben pensato di farlo in modo intelligente, come il loro stile impone.

E quale sarebbe?

L’esoscheletro.

Con soli 1.300 dollari si può acquistare l’arto assistente ibrido e la garanzia di … lunga vita, non sappiamo, lungo lavoro certamente sì.

 

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Le previsioni meteo di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare VENERDI' 23/07/21 NORD: - CONDIZIONI DI GENERALE VARIABILITA' CON ALTERNANZA DI SPAZI DI SOLE A MOMENTI NUVOLOSI CHE SARANNO ASSOCIATI A LOCALI TEMPORALI A...

AMOREAMARO, il documentario

Da mercoledì 21 luglio su youtube il documentario di Maria Mazzotta - prodotto da Zero Nove Nove nella programmazione Puglia Sounds Producers - che...

Razze Canine: conoscere e riconoscere. CANE DI SAN BERNARDO

CANE DI SAN BERNARDO Molosside – Alpi italo-svizzere Corpo: possente, con petto ampio e profondo e dorso vigoroso. Altezza al garrese: maschio 70 cm (minima); femmina 65...
- Annuncio pubblicitario -