21.7 C
Roma
martedì, 3 Agosto, 2021
No menu items!
Home BENESSERE Fastidiose Macchie Della Pelle Ed Altre Inestetiche Sue Nemiche: felicemente, vi saluto...

Fastidiose Macchie Della Pelle Ed Altre Inestetiche Sue Nemiche: felicemente, vi saluto così…

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Eh quant’è difficile mandare via quella traccia di colla di cerotto, per altro “duro” e doloroso da “estirparsi” dalla nostra delicata pelle!

E quanto inestetiche sono le macchie lasciate dopo un incontro del quinto tipo cono verdure e frutti: non ci vogliono lasciare!

E…

La lista delle contaminazioni cromatiche che hanno per oggetto l’epidermide, particolarmente concentrate su quella delle mani, è lunghissima assai.

Ma cancellarle energicamente si può, seguendo questi trucchetti iper efficienti.

I CEROTTI

Un metodo sicuro e semplice per evitare che il dolore dello strappo di un cerotto o di una garza consiste nell’immergerli in acqua tiepida in cui sia stato aggiunto del sale.

Dopo qualche secondo, si staccheranno da soli.

MACCHIE DI VERDURE

Può capitare di macchiarsi la pelle con la verdura o anche la frutta.

In questo caso consigliamo di strofinare la parte interessata con una patata tagliata a metà, da usarsi a mo’ di saponetta.

L’operazione dovrà durare il tempo necessario perché la macchia se ne vada, procedendo quindi con un normale risciacquo.

RESINA

Se il problema è la resina, strofinate le mani con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol o di olio di oliva.

La resina si rimuoverà con grande facilità.

PITTURA

Nel caso in cui alcuni schizzi di pittura vi abbiamo raggiunto in qualche parte del corpo, procedete frizionando bene con un batuffolo di cotone imbevuto di olio vegetale.

MACCHIE DI “VECCHIAIA”

Infine, per eliminare e schiarire le inestetiche macchie scure legate al tempo che passa provate a strofinarle con la polpa di una patata cruda a cui avrete aggiunto succo di latte o limone.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Le previsioni meteo di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare VENERDI' 23/07/21 NORD: - CONDIZIONI DI GENERALE VARIABILITA' CON ALTERNANZA DI SPAZI DI SOLE A MOMENTI NUVOLOSI CHE SARANNO ASSOCIATI A LOCALI TEMPORALI A...

AMOREAMARO, il documentario

Da mercoledì 21 luglio su youtube il documentario di Maria Mazzotta - prodotto da Zero Nove Nove nella programmazione Puglia Sounds Producers - che...

Razze Canine: conoscere e riconoscere. CANE DI SAN BERNARDO

CANE DI SAN BERNARDO Molosside – Alpi italo-svizzere Corpo: possente, con petto ampio e profondo e dorso vigoroso. Altezza al garrese: maschio 70 cm (minima); femmina 65...
- Annuncio pubblicitario -