12.6 C
Roma
venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
Home NATURA CORONAVIRUS. UNA BELLA NOTIZIA DALLA NATURA

CORONAVIRUS. UNA BELLA NOTIZIA DALLA NATURA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Non  tutto il male viene per nuocere, ovvero “quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla”.

Vi raccontiamo una storia a lieto…inizio, curiosi di conoscerne la fine, dopo il 4 maggio.

Con lo stop di tutte le attività i fiori in città hanno ripreso a spuntare e come conseguenza è diminuito il rischio di estinzione delle api.

Un  anno mirabile dunque per ricostruire ecosistemi portati verso  la precarietà e salvaguardare questo prezioso insetto, utile soprattutto per la sopravvivenza dell’uomo.

Lo ha dichiarato  la più grande organizzazione europea per la conservazione delle piante selvatiche, Plantlife.

Stare chiusi in casa, chiudere le fabbriche e le misure restrittive hanno permesso di ridurre tutte le falciature, traffico e inquinamento. Questo ha permesso la crescita di fiori selvatici, che aiutano a ripristinare il delicato  equilibrio dell’ecosistema  naturale in cui vivono le api.

Centinaia di specie di fiori selvatici crescevano ormai da anni quasi solo  lungo  i  cigli delle strade: inter specie preziose per le api che sono state eliminate via via che si convertivano i prati naturali in terreni agricoli e complessi residenziali.

(FONTE: HABITANTE.IT)

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -