12.1 C
Roma
giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE Appy, il primo paese con solo auto elettriche

Appy, il primo paese con solo auto elettriche

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Per 3 anni gli abitanti del Comune francese nel Dipartimento dell’Ariège avranno a disposizione solo Renault Zoe.

APPY

Appy ricorda un po’ il paesino di “Giù al Nord”.

Appy è uno dei Comuni più isolati di Francia, a pochi km da Andorra.

Da come è descritto, ricorda un po’ il paesino nel Pas de Calais in cui fu ambientato il celebre film “Giù al Nord“, record di incassi.

L’INIZIATIVA

Ed è qui che, per dimostrare che la mobilità elettrica è possibile ovunque, Renault, in collaborazione con Publicis, ha creato un’esperienza inedita.

Una sorta di reality che coinvolge veramente gli abitanti del luogo le cui testimonianze costituiranno un nuovo capitolo della storia delle comunità francesi: se persino questo posto sperduto passa all’elettrico…

Per 3 anni Renault mette a disposizione una ZOE per ogni famiglia del Comune nonché le infrastrutture di ricarica necessarie (colonnina /presa a domicilio) e una stazione di ricarica pubblica.

L’insolita iniziativa è stata inaugurata dalla Renault ad Appy, con il Sindaco del Comune e le autorità regionali coinvolte nel progetto.

OBIETTIVO: DIMOSTRARE CHE L’ELETTRICO È FACILE, OVUNQUE

Renault seguirà questi insoliti “collaudatori” della Nuova ZOE “per accompagnarli nella transizione ai veicoli al 100% elettrici”.

Un’esperienza che, secondo il costruttore francese, raccoglie una sfida: “smuovere le acque e abbattere i luoghi comuni legati alla mobilità elettrica”.

Gli abitanti di Appy saranno gli ambasciatori inaspettati per dimostrare che passare all’elettrico è semplice e non complica affatto la vita quotidiana”.

Evidentemente in Renault pensano che il momento sia propizio per uscire dalla nicchia e fare dell’elettrico un prodotto di massa.

Anche con insoliti investimenti promozionali come questo, concentrati su un modello che è l’auto a batterie più venduta in Europa.

Nel primo semestre del 2020 le immatricolazioni della Zoe sono cresciute del 50% circa, raggiungendo 37.540 unità, con un record di ordini, 11 mila, nel mese di giugno.

(vaielettrico.it)

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -