23.3 C
Roma
lunedì, 20 Settembre, 2021
No menu items!
Home AMBIENTE ALBANIA. 24,89 MW DI ENERGIA FOTOVOLTAICA PRODOTTA A KARAVASTA. FRANCESE LA SOCIETA’...

ALBANIA. 24,89 MW DI ENERGIA FOTOVOLTAICA PRODOTTA A KARAVASTA. FRANCESE LA SOCIETA’ AGGIUDICATRICE DELL’APPALTO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Con questo contratto che prevede un investimento di 100 milioni di euro, l’Albania si lancia a piè pari nella economia “green” del futuro.

Una scelta saggia, che vede allineare il Paese delle Aquile ai suoi vicini europei dal unto di vista geografico  e – presto è auspicabile – anche sotto il profilo “giuridico”, entrando a buon diritto nell’UE.

E chissà che questa ulteriore apertura, in una direzione nuova, alternativa e sostenibile, non contribuisca a mettere in luce l’Albania, mostrando agli occhi degli scettici european leaders come il paese si stia ulteriormente avvicinando agli standard UE.

Il Presidente Rama ha dichiarato che l’investimento estero di 100 milioni di euro è un primo di quel reale e concreto contributo che l’Albania ha intenzione di dare al mondo, sempre più energivoro e con meno risorse tradizionalmente tali.

I dettagli.

VOLTALIA AS è la società francese aggiudicatrice dell’appalto per la costruzione di un parco solare a KARAVASTA, che produrrà energia fotovoltaica per un totale di 24,89 megawatt.

Ecco le parole del Premier Rama a commento della notizia.

“Sono molto contento che dopo un breve periodo di tempo siamo riusciti a finalizzare questo processo, tenendo conto anche di questo momento particolare a seguito dell’epidemia che ha portato molte sospensioni e ritardi nel processo della competizione.

Sono lieto che siamo in grado di vedere concretamente il completamento di un grande sforzo, per aprire una nuova pagina nella storia del sistema energetico. Parliamo di un investimento estero di oltre 100 milioni di euro è sarà un progetto che realizzerà un’azienda di fama internazionale, il primo investimento di questa natura, nel campo dell’energia solare.

Questa è una giornata molto positiva per l’Albania. Entro il 2050, il fabbisogno di energia nel mondo sarà triplicato. Questo è il parco più grande della regione. Per noi è l’inizio di un processo, in cui prevediamo la crescita di queste capacità.

L’offerta è stata fantastica, lontana da qualsiasi previsione, superando le nostre aspettative. Mi auguro che il cantiere possa essere aperto in autunno.”

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Le previsioni meteo di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare VENERDI' 23/07/21 NORD: - CONDIZIONI DI GENERALE VARIABILITA' CON ALTERNANZA DI SPAZI DI SOLE A MOMENTI NUVOLOSI CHE SARANNO ASSOCIATI A LOCALI TEMPORALI A...

AMOREAMARO, il documentario

Da mercoledì 21 luglio su youtube il documentario di Maria Mazzotta - prodotto da Zero Nove Nove nella programmazione Puglia Sounds Producers - che...

Razze Canine: conoscere e riconoscere. CANE DI SAN BERNARDO

CANE DI SAN BERNARDO Molosside – Alpi italo-svizzere Corpo: possente, con petto ampio e profondo e dorso vigoroso. Altezza al garrese: maschio 70 cm (minima); femmina 65...
- Annuncio pubblicitario -