15.6 C
Roma
venerdì, 14 Maggio, 2021
No menu items!
Home BENESSERE BELLEZZA 4 maschere di bellezza FAI DA TE, pronte in 5 minuti

4 maschere di bellezza FAI DA TE, pronte in 5 minuti

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Ecco 4 maschere di bellezza fai da te completamente naturali: per prendersi cura del nostro corpo in modo facile usando dei semplici ingredienti che troviamo nel nostro frigorifero o nella nostra dispensa.

MASCHERA RINFORZANTE PER CAPELLI

Per intensificare l’effetto di maschera ristrutturante per i capelli, mescolate due cucchiai di olio di mandorle con il succo di quattro pomodori freschi e tre cucchiai di yogurt bianco. Stendere sui capelli e lasciate in posa per 30 minuti. Trascorso il tempo di posa sciacquate con acqua poi fate il vostro solito lavaggio.

MASCHERA IDRATANTE PER IL VISO

Per idratare e insieme depurare la pelle del viso, mescolate due cucchiai di olio d’oliva con due cucchiai di farina d’avena, poi unitevi un cucchiaio di yogurt , uno di miele e uno di succo di limone. Mescolate, applicate la maschera sul viso poi lasciate agire per 20 minuti. Trascorso il tempo di posa sciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA PER PELLE SECCA

Per trattare la pelle secca, centrifugate la polpa di una zucchina e aggiungetevi un cucchiaio di miele e due di olio di karitè. Amalgamate, applicate sul viso pulito e lasciate in posa per 10 minuti. Trascorso il tempo di posa pulite la pelle con un panno imbevuto di acqua tiepida.

MASCHERA ANTISETTICA

Mescolate uno spicchio di aglio tritato con due cucchiai di miele, uno cucchiaio di argilla bianca e un po’ d’acqua. Applicate sul viso e lasciare in posa per 10 minuti. Trascorso il tempo di posa sciacquare il viso con acqua tiepida poi asciugare tamponando con un panno.

 

 

 

 

 

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Significato e Origine dei NOMI

Il nome Marco è una continuazione del prenome romano Marcus e viene riferito al dio della guerra Marte, quindi ha anche una derivazione quasi certamente teoforica. Quindi...

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 14 maggio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER DOMANI VENERDI' 14/05/21 NORD: -CIELO MOLTO NUVOLOSO SULLE REGIONI CENTRO ORIENTALI GIA' DAL PRIMO MATTINO, CON ROVESCI O TEMPORALI DIFFUSI,...

Perché il marito tradito viene detto CORNUTO?

Non è chiaro il motivo per cui le corna sono simbolo dell’infedeltà coniugale. Qualcuno suggerisce che l’aggettivo cornuto, nel senso di tradito, derivi dal...
- Annuncio pubblicitario -