14.1 C
Roma
giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE 26 AGOSTO. LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL CANE

26 AGOSTO. LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL CANE

- Annuncio pubblicitario -
Oggi, tutti coloro che hanno amici “fidati” a 4 zampe non possono risparmiarsi dal festeggiarli.
Il 26 agosto viene celebrata in tutto il mondo la Giornata Internazionale del Cane.
L’idea è nata in America, nel 2004.
COME NASCE?
L’esperta di animali domestici Colleen Paige, famosa negli States per il suo sconfinato amore verso gli animali domestici, a cui ha dedicato libri ed eventi di ogni natura, riceve in regalo dai genitori il suo primo cagnolino.
Era il 26 agosto.
Colleen ha solo 10 anni ed è così che scopre la sua profonda passione principalmente verso i cani, ma non solo.
Nel tempo, attivista a favore dei “pets”, decide di fissare la data da cui tutto, per lei, ha avuto inizio, proponendo di istituire la “giornata internazionale del cane”.
La giornata internazional del cane, su iniziative sparse in ogni angolo del globo, è – oggi – ufficialmente celebrata all over the world.
L’IMPORTANZA DI POSSEDERE UN CANE
Crescere e vivere a stretto contatto con un animale domestico, il cane in particolar modo, rappresenta un vero e proprio toccasana per il benessere di mente e corpo.
Aiuta e favorisce la socializzazione ed il senso di familiarità nei bambini, ma anche educa loro alla responsabilità ed all’importanza di portare avanti un impegno in modo costante.
Anche le persone adulte, soprattutto gli anziani, traggono enorme giovamento dalla compagnia degli amici a quattro zampe, che rappresentano uno stimolo insostituibile per uscire, fare movimento, socializzare, trascorre del tempo piacevole all’aria aperta.
I cani, inoltre, consentono di riscoprire la natura in tutta la sua bellezza, oltre che positività, infondendo nelle anime dei loro “amici umani” tanta serenità.
Riordiamoci, infine, che i cani vengono impiegati, non a caso, in un numero sempre crescente di programma di riabilitazione psico-motoria ed anche sociale.
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -