17.5 C
Roma
venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' 25 OTTOBRE. LA GIORNATA MONDIALE DELLA PASTA

25 OTTOBRE. LA GIORNATA MONDIALE DELLA PASTA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Da italiani, non possiamo non celebrare, come del resto facciamo con cadenza quotidiana, una delle nostre eccellenze senza uguali all over the planet.

La pasta ci ha fatto conoscere ed amare nel mondo e anche imitare non poco e con scarsissimo successo.

E’ un alimento, se “creato”, perché di una vera e propria creazione si tratta, completo, che di per sé soddisfa la mente, piena la pancia e…ci piace tantissimo!

La pasta è l’alimento base della dieta mediterranea, mai sottovalutata, ed oggi ipervalutata come la prima forma di regime alimentare sano, completo oltre che anche dieteticamente corretto.

E la pasta riceve like da tutto il mondo perché è versatile; la si può gustare in una lunga lista di diversi formati, tanti colori, vari ingredienti principali che la rendono adatta anche a coloro i quali sono legati a puntuali alimentari restrizioni, come ad esempio i celiaci.

Se la pasta è buona e di qualità eccellente, basta condirla con un filo di olio evo, magari aromatizzato al tartufo nero o bianco, una spolverata di parmigiano reggiano ed il gusto sarà…eccelso!

Ma la pasta è ottima anche con succulenti sughi e sughetti da quelli a base di carne a quelli fatti con verdure o altri prodotti naturali fantasiosamente amalgamati come peperoni e mandorle, pistacchi e zucchine e molti altri.

Che aggiungere, dunque?

W la pasta col pomodoro!

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -