10.6 C
Roma
lunedì, 8 Marzo, 2021
No menu items!
Home BENESSERE SALUTE Se vuoi dimagrire prendi i PROBIOTICI

Se vuoi dimagrire prendi i PROBIOTICI

- Annuncio pubblicitario -

C’è un nemico silenzioso e subdolo che attenta quotidianamente alla nostra linea; non si presenta ma c’è, e non ci permette di perdere neppure un grammo nonostante tutte le nostre attenzioni a tavola. Stiamo parlando di quella che in gergo tecnico viene chiamata infiammazione cronica sistemica di basso grado, una condizione che non va trascurata perché a lungo andare può portare a malattie più grave.

Un organismo infiammato fatica a restare in forma perché ha un metabolismo lento e un intestino infiammato incapace di smaltire i chili di troppo. Gli individui più predisposti alle infiammazione intestinali sono coloro che hanno uno stile di vita sedentario e   un’alimentazione ricca di zuccheri raffinati, di cui si nutrono i batteri dannosi per il nostro organismo e che abitano nell’intestino.

Quando l’intestino si infiamma (disbiosi), non lavora in modo corretto, non espelle le tossine che ci fanno ingrassare e di conseguenza ci fa assimilare più del normale i cibi che ingeriamo.

La disbiosi, cioè lo squilibrio fra batteri buoni e batteri cattivi  da origine all’infiammazione e favorendo l’aumento di peso, si può combattere correggendo certe abitudini sbagliate a tavola e attraverso l’assunzione di probiotici.

Le armi a nostra disposizione per combattere l’infiammazione sono quindi:

  1. l’assunzione di probiotici specifici, cioè contenenti Bifidumbacterium lactis e il Rhamnosus;

  2. riducendo il consumo di certi alimenti, come carni rosse e frattaglie, i salumi, i formaggi grassi e e fritti;

  3. aumentando il consumo di alimenti di origine vegetale, come frutta e verdure e dei cibi ricchi di Omega 3, come olio extravergine d’oliva e pesce azzurro.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 8 marzo 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER DOMANI LUNEDI' 08/03/21 NORD: - COPERTURA SEMPRE PIU' DIFFUSA E CONSISTENTE SU ALPI, PREALPI E ZONE PEDEMONTANE CON DEBOLI NEVICATE...

Oroscopo della settimana dal 8 al 14 marzo 2021

Ariete Con l'arrivo del pianeta dell'amore nel vostro segno le storie che avranno inizio in questa settimana potrebbero avere un roseo futuro, anche se molto...
- Annuncio pubblicitario -