14.7 C
Roma
venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA Se vuoi dimagrire prendi i PROBIOTICI

Se vuoi dimagrire prendi i PROBIOTICI

- Annuncio pubblicitario -

C’è un nemico silenzioso e subdolo che attenta quotidianamente alla nostra linea; non si presenta ma c’è, e non ci permette di perdere neppure un grammo nonostante tutte le nostre attenzioni a tavola. Stiamo parlando di quella che in gergo tecnico viene chiamata infiammazione cronica sistemica di basso grado, una condizione che non va trascurata perché a lungo andare può portare a malattie più grave.

Un organismo infiammato fatica a restare in forma perché ha un metabolismo lento e un intestino infiammato incapace di smaltire i chili di troppo. Gli individui più predisposti alle infiammazione intestinali sono coloro che hanno uno stile di vita sedentario e   un’alimentazione ricca di zuccheri raffinati, di cui si nutrono i batteri dannosi per il nostro organismo e che abitano nell’intestino.

Quando l’intestino si infiamma (disbiosi), non lavora in modo corretto, non espelle le tossine che ci fanno ingrassare e di conseguenza ci fa assimilare più del normale i cibi che ingeriamo.

La disbiosi, cioè lo squilibrio fra batteri buoni e batteri cattivi  da origine all’infiammazione e favorendo l’aumento di peso, si può combattere correggendo certe abitudini sbagliate a tavola e attraverso l’assunzione di probiotici.

Le armi a nostra disposizione per combattere l’infiammazione sono quindi:

  1. l’assunzione di probiotici specifici, cioè contenenti Bifidumbacterium lactis e il Rhamnosus;

  2. riducendo il consumo di certi alimenti, come carni rosse e frattaglie, i salumi, i formaggi grassi e e fritti;

  3. aumentando il consumo di alimenti di origine vegetale, come frutta e verdure e dei cibi ricchi di Omega 3, come olio extravergine d’oliva e pesce azzurro.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -