12.6 C
Roma
venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
Home TURISMO VI PRESENTIAMO L’ESTATE 2020. NUMERI CHIUSI E APP O PLEXIGLAS?

VI PRESENTIAMO L’ESTATE 2020. NUMERI CHIUSI E APP O PLEXIGLAS?

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Ecco cosa scrive in proposito Marco Pugliese, su bznews24.it.

Spiagge a numero chiuso, app per prenotare e ferie in Italia: ecco l’estate 2020

Ormai è certo che le prossime destinazioni di villeggiatura saranno in Italia, soprattutto nell’ estate 2020. Facciamo il punto sui ragionamenti in corso atti a dare agli italiani qualche giorno di (meritato) mare. Oltre a bonus ed incentivi (doverosi) descriviamo la possibile organizzazione.

Sono molte le ipotesi in campo ed i tavoli di lavoro a cui partecipano Regioni e gestori di stabilimenti.

Una regola sarà centrale: evitare assembramenti. Si lavora per evitare le pareti in plexiglas (che non piacciono) aumentando la distanza tra bagnanti. Ombrellone prenotato con app e numero chiuso per le spiagge. In Abruzzo si punta all’applicazione che indicherà il flusso e darà modo d’evitare assembramenti. Sarà quindi possibile prenotare ombrellone e il “posto al sole”. 

In Puglia, invece, si sono picchettate le spiagge, il tutto per dare ad ogni persona 10 metri. Anche qui sarà una app a gestire tempi e modi di accesso.

I ristoranti in spiaggia avranno uguale distanziamento senza consumazioni al banco: anche qui si ordinerà con la app. Un’idea percorribile è anche quella della spiaggia a turni/ore con possibilità di prenotare pacchetti. Un’ipotesi che darebbe la possibilità a tutti d’ aver qualche ora di spazio. Il tutto sarà presidiato e varrà anche per le spiagge libere.

Previsti, infine, pacchetti spiaggia/escursioni o viaggi/arte per dare un ventaglio di possibilità maggiori e più variabili di scelta.

Oltre a costume e crema, saranno le app le protagoniste della prossima estate balneare, oltre, ci auguriamo anche ad un po’ di doverosa spensieratezza dopo mesi di buio.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -