11 C
Roma
sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
Home TURISMO UN’INCANTEVOLE TERRAZZA DI NEVE TRA ITALIA ED AUSTRIA. IL GHIACCIAIO DELLA VAL...

UN’INCANTEVOLE TERRAZZA DI NEVE TRA ITALIA ED AUSTRIA. IL GHIACCIAIO DELLA VAL SENALES

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

A soli venti chilometri da MERANO, la seconda città dell’ALTOADIGE per numero di abitanti, a dominare una vallata ricca di cultura rurale si erge uno dei più meravigliosi spettacoli alpini che la natura offre: IL GHIACCIO DELLA VAL SENALES.

IL GHIACCIAIO DELLA VAL SENALES

Considerato il più incantevole scenario alpino della parte occidentale della provincia bolzanina, IL GHIACCIAIO DELLA VAL SENALES è la meta ideale per gli amanti dello sci ed un paradiso terreno per chi ricerca la tranquillità che solo scenari mozzafiato infondono nello spirito.

L’AREA SCIISTICA

L’AREA SCIISTICA DELLA VAL SENALES, a 3.212 metri sul livello del mare, è comodamente raggiungibile con la seggiovia che, in pochi minuti regalandovi un paesaggio da sogno, vi aprirà le sue porte alle candide nevi del ghiaccio sulle ALPI ÖTZAL.

SCIARE IN VAL SENALES

Sciare in VAL SENALES è come fare surf su una immensa distesa di ghiaccio, e – non a caso – la nazionale di sci italiana ed anche quella austriaca hanno scelto queste nevi per ultimare la preparazione della coppa del mondo.

La stagione dello sci inizia a metà settembre e dura fino a tutto il mese di maggio.

Le piste, ampie e sicure, sono il teatro ideale per sciatori, snowbordisti e fondisti, dai principianti agli esperti ci sono piste per tutti…

E per chi avesse voglia di gustarsi una prelibatezza altoatesina o riscaldarsi con bombardino o vin brulè i punti di ristoro non mancano, per soddisfare le esigenze degli sportivi e delle famiglie con bambini.

Ma la VAL SENALES è anche altro.

L’OFFERTA PER I BAMBINI

3.3 KM  di piste per slittare, l’AREA GIOCO BAMBINI KINDERLAND e tanto sci al prezzo di soli 3 euro al giorno.

 

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -