7.8 C
Milano
lunedì, 6 Aprile, 2020
No menu items!
Home TURISMO UN’INCANTEVOLE TERRAZZA DI NEVE TRA ITALIA ED AUSTRIA. IL GHIACCIAIO DELLA VAL...

UN’INCANTEVOLE TERRAZZA DI NEVE TRA ITALIA ED AUSTRIA. IL GHIACCIAIO DELLA VAL SENALES

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

A soli venti chilometri da MERANO, la seconda città dell’ALTOADIGE per numero di abitanti, a dominare una vallata ricca di cultura rurale si erge uno dei più meravigliosi spettacoli alpini che la natura offre: IL GHIACCIO DELLA VAL SENALES.

IL GHIACCIAIO DELLA VAL SENALES

Considerato il più incantevole scenario alpino della parte occidentale della provincia bolzanina, IL GHIACCIAIO DELLA VAL SENALES è la meta ideale per gli amanti dello sci ed un paradiso terreno per chi ricerca la tranquillità che solo scenari mozzafiato infondono nello spirito.

L’AREA SCIISTICA

L’AREA SCIISTICA DELLA VAL SENALES, a 3.212 metri sul livello del mare, è comodamente raggiungibile con la seggiovia che, in pochi minuti regalandovi un paesaggio da sogno, vi aprirà le sue porte alle candide nevi del ghiaccio sulle ALPI ÖTZAL.

SCIARE IN VAL SENALES

Sciare in VAL SENALES è come fare surf su una immensa distesa di ghiaccio, e – non a caso – la nazionale di sci italiana ed anche quella austriaca hanno scelto queste nevi per ultimare la preparazione della coppa del mondo.

La stagione dello sci inizia a metà settembre e dura fino a tutto il mese di maggio.

Le piste, ampie e sicure, sono il teatro ideale per sciatori, snowbordisti e fondisti, dai principianti agli esperti ci sono piste per tutti…

E per chi avesse voglia di gustarsi una prelibatezza altoatesina o riscaldarsi con bombardino o vin brulè i punti di ristoro non mancano, per soddisfare le esigenze degli sportivi e delle famiglie con bambini.

Ma la VAL SENALES è anche altro.

L’OFFERTA PER I BAMBINI

3.3 KM  di piste per slittare, l’AREA GIOCO BAMBINI KINDERLAND e tanto sci al prezzo di soli 3 euro al giorno.

 

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

CORONAVIRUS. LA REGOLA DI 6 SECONDI ANTI-CONTAGIO

Distanza di quasi 2 metri e ridotto tempo di esposizione sarebbero, secondo uno studio pubblicato sul NEW YORK TIMES, le chiavi per evitare il...

LE COCCINELLE PORTAFORTUNA CON RITZ E RICOTTA

Anche questo piatto è dedicato ai più piccoli, che non hanno molto appetito o non gradiscono alcuni alimenti per loro – però – importanti...

L’ITALIA RICONOSCENTE. ANDORA ISSA LA BANDIERA ALBANESE

Andora è un comune ligure, in provincia di Savona, di poco meno di 8.000 abitanti. La sua gente, insieme con quella di LAIGUEGLIA e di...

ALZHEIMER. UN’INFEZIONE POTREBBE ESSERE LA CAUSA

Una ricerca condotta da CASEY LYNCH, dell’azienda farmaceutica californiana CORTEXYME, i cui risultati sono stati resi noti nel gennaio scorso, ha scoperto uno stretto...
- Annuncio pubblicitario -