7.8 C
Milano
lunedì, 6 Aprile, 2020
No menu items!
Home UE UK AUFWIEDERSEHEN GOODBYE

UK AUFWIEDERSEHEN GOODBYE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Alea iacta est.

Il dado è tratto, l’accordo firmato, il REGNO UNITO fuori.

Un’epopea social-politico- economica-culturale, iniziata più di 3 anni or sono e dominata da slogan e news, molte “fake”, che si conclude  – oggi – 31 gennaio 2020.

Un matrimonio breve, per i tempi storici, molto lungo per quelli che abbiano per oggetto le unioni “sentimentali”, tra coppie che siano etero, omo, di tipo civile o celebrate davanti ad un altare, in numero sempre crescente.

Ci si sposa meno e ci si separa di più…i conti non tornano…

Comunque, tornando in GRAN BRETAGNA

47 ANNI di una partecipazione, sempre e comunque molto “personalizzata”, che ha visto il REGNO UNITO, poco mischiarsi al resto dei paesi UE, fedele nei secoli al proprio mondo tradizional-regale.

E come tutti gli addii, c’è chi piange e si dispera, gli europeisti convinti, con tanto di sciarpa con impressa le due bandiere – UK ed UE – e la scritta “ALWAYS UNITED”.

E chi, diversamente, se la ride, come Nigel Farage, leader del Brexit Party, che nel suo ultimo discorso in PARLAMENTO ha dato sfoggio di un paio di calzini con sopra impresso l’Union Jack.

Da stanotte, anche le bandiere della GRAN BRETAGNA non svettano più davanti alle principali istituzioni europee, BRUXELLES, STRASBURGO, LUSSEMBURGO.

 

E così, dopo l’addio di MEGHAN ed HARRY, la REGINA ELISABETTA sarà ancora più sola.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

CORONAVIRUS. LA REGOLA DI 6 SECONDI ANTI-CONTAGIO

Distanza di quasi 2 metri e ridotto tempo di esposizione sarebbero, secondo uno studio pubblicato sul NEW YORK TIMES, le chiavi per evitare il...

LE COCCINELLE PORTAFORTUNA CON RITZ E RICOTTA

Anche questo piatto è dedicato ai più piccoli, che non hanno molto appetito o non gradiscono alcuni alimenti per loro – però – importanti...

L’ITALIA RICONOSCENTE. ANDORA ISSA LA BANDIERA ALBANESE

Andora è un comune ligure, in provincia di Savona, di poco meno di 8.000 abitanti. La sua gente, insieme con quella di LAIGUEGLIA e di...

ALZHEIMER. UN’INFEZIONE POTREBBE ESSERE LA CAUSA

Una ricerca condotta da CASEY LYNCH, dell’azienda farmaceutica californiana CORTEXYME, i cui risultati sono stati resi noti nel gennaio scorso, ha scoperto uno stretto...
- Annuncio pubblicitario -