11 C
Roma
sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
Home ECONOMIA IN TEMPO DI COVID-19 COME CAMBIA LA SPESA DEGLI ITALIANI

IN TEMPO DI COVID-19 COME CAMBIA LA SPESA DEGLI ITALIANI

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Dai primi casi registrati di COVID-19, cioè dal 24 febbraio 2020, gli italiani una cosa almeno l’hanno drasticamente modificata nella loro routine quotidiana: la spesa.

In particolare, gli italiani si sono impegnati largamente a fare scorte di alimenti a lunga conservazione, probabilmente temendo le forzate quarantene.

A volare sono state le vendite di riso che hanno registrato + 61%, di pasta +56.7%, di conserve +49.2%, di salse a base di pomodori +48.7%.

A vincere, però, la “gara” dei prodotti alimentari più comprati in questi ultimi giorni dagli italiani è la FARINA che ha subito un incremento dell’82%, cioè 6 mila tonnellate, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Anche i surgelati stanno andando alla grande.

Si acquistano soprattutto panati di pesce +33.7 e vegetali +22.1%.

Passando al capitolo igiene e prevenzione alla salute, l’alcol va per la maggiore +347% (introvabile negli scaffali da giorni) come anche la candeggina + 87.8%, il parafarmaceutico + 148%, le salviettine umidificate + 260.3%, i fazzolettini di carta + 31.7%, i saponi mani 83.5% e la carta igienica + 22.7%.

Ultimo dato, l’acqua: se ne acquista in media il 20% in più.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -