20.7 C
Roma
venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE #STOPALVOLODEIPALLONCINI - PER IL MARE NON È UNA FESTA. LA CAMPAGNA DI...

#STOPALVOLODEIPALLONCINI – PER IL MARE NON È UNA FESTA. LA CAMPAGNA DI MAREVIVO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

MAREVIVO ha lanciato una nuova social campagna.

Questa volta ad essere chiamati in causa sono loro, i palloncini leggeri e colorati, delizia e gioia dei bambini di tutto il mondo.

Secondo MAREVIVO, infatti, i palloncini tanto amati possono impattare molto negativamente sull’ambiente, al punto di richiederne il divieto di rilascio in aria in occasioni di feste e celebrazioni varie.

Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa commenta così la campagna di MAREVIVO “la direttiva approvata in via definitiva dall’Unione europea, prevede che dal 2021 anche i palloncini debbano avere un’etichetta chiara e standardizzata che indichi come devono essere smaltiti e il loro impatto negativo sull’ambiente”.

I palloncini, infatti, sono considerati tra i rifiuti più pericolosi per foche, tartarughe ed uccelli marini che ne ingeriscono la morbida plastica con più facilità rispetto a quella di bottiglie ed oggetti monouso.

L’80% del materiale plastico rinvenuto nello stomaco delle tartarughe marine proviene dai palloncini rilasciati in aria.

Per festeggiare, la prossima volta, liberiamo in cielo tante bolle di sapone … naturale.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -