5.5 C
Roma
mercoledì, 19 Gennaio, 2022
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE Significato e Origine dei NOMI

Significato e Origine dei NOMI

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Il nome Rebecca il cui significato è, probabilmente, “laccio”, dovrebbe derivare dal termine ebraico rivqah . Altre studi, invece, lo fanno risalire dalla parola ebraica ribhqeh che significa “legame”.

Studi etimologici recenti ritengono invece, che derivi, dall’aramaico e il significato di questo nome sarebbe, per estensione, “forte legame”. Ad ogni modo questo nome è traela sua fama dal personaggio biblico di Rebecca, moglie di Isacco e madre di Giacobbe ed Esaù.

In Italia questo nome non è molto diffuso. Solo in Lombardia possiamo trovarne un discreto numero. Il picco di maggiore popolarità si ebbe alla fine degli anni ’40 subito dopo la proiezione del film Rebecca – La prima moglie.

Si festeggia il 23 settembre in onore proprio di Santa Rebecca  moglie di Isacco, madre di Esaù e Giacobbe. La donna, sterile, partorì all’età di sessant’anni, grazie ad un miracolo.

Le donne che portano questo nome sono generalmente,  persone molto sensibili ma allo stesso tempo astute e calcolatrici. Amano viaggiare senza però legarsi mai ad un luogo in particolare; di natura molto socievole, scelgono con cura le loro poche amicizie, per le quali sono disposta a dare  tutto, anche sacrificarsi.

Origine: ebraica
Parola chiave: sensibile
Numero portafortuna:
Colore: Verde 
Pietra Simbolo: Smeraldo
Metallo: Ferro
Onomastico: 23 settembre

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Viaggio di solitudine per il commissario Casabona

NAPOLI - “Restituirò tutto alla fine del viaggio, gli sguardi distratti che si lasciarono sfuggire l'essenza delle cose, le parole taciute che non diventeranno...

Internet, i social e i giovani: non è una battaglia persa

Ma è proprio vero che i giovani di oggi sono rapiti da internet, contaminati dall’ignoranza e per di più svuotati di energia? Così sembrerebbe...

Il premier turco Erdogan in Albania: rapporti sempre più stretti

La prima visita ufficiale del 2022 di Recep Tayyip Erdogan è in Albania, dove il primo ministro turco è arrivato all’aeroporto internazionale di Madre...
- Annuncio pubblicitario -