15.1 C
Roma
giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
Home NUOVE TENDENZE LA PIZZA BOUQUET ED È SUBITO TRENDY

LA PIZZA BOUQUET ED È SUBITO TRENDY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

La moda è stata lanciata da un servizio di pizza a domicilio VILLA ITALIAN KITCHEN di New York, USA e adesso è seguita in tutto il mondo.

Di che si tratta?

Di un bouquet da sposa composto interamente da fiori fatti di … pizza.

Niente più freschi fiorellini di campo o eleganti rose rosse, ma pasta di farina e condimenti vari da ora in poi abbelliranno le mani delle spose novelle (e perchè no, ance patatine novelle)…

Un’idea decisamente particolare, che non a tutti è piaciuta e non per colpa di una cattiva cottura o di ingredienti troppo pesanti, ma semplicemente perché c’è chi sostiene che il bouquet debba essere classicamente fatto di fiori, da annusare e non mozzarella da mordere.

IL SIGNIFICATO DEL BOUQUET

Il bouquet ha sempre simboleggiato prosperità e abbondanza.

In epoca pre-cristiana le giovani andavano alla cerimonia con un mazzo di ramoscelli di mirto e rosmarino o aglio ed erbe aromatiche per allontanare gli spiriti maligni.

E nel Medioevo le spose preferivano portare ago e filo o uno spillone per capelli per ostentare le loro abilità domestiche.

L’antenato del bouquet come lo conosciamo noi appartiene alla cultura araba, dove il capo delle ragazze veniva adornato con dei fiori d’arancio, simbolo di purezza.

Una tradizione esportata in Italia lungo le rotte commerciali nel Rinascimento.

Dalla coroncina si è passati poi ai mazzi di fiori assemblati con semplici nastri di seta. E nelle regioni del Sud è la mamma dello sposo a regalarlo (leggo.it).

I GUSTI DEL PIZZA BOUQUET

I primi mazzolini di pizza erano fatti di pomodorini, mozzarella e peperoni piccanti.

Adesso gli ingredienti cambiano in base ai gusti degli sposi.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -