7.8 C
Milano
giovedì, 2 Aprile, 2020
No menu items!
Home BENESSERE SALUTE SI PUO’ CURARE IL MAL DI TESTA CON LA BUCCIA DI BANANA?

SI PUO’ CURARE IL MAL DI TESTA CON LA BUCCIA DI BANANA?

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Una domanda curiosa, come la risposta che vi stupirà.

Andiamo con ordine.

La banana è un frutto molto gustoso che fa assai bene.

Tutti dovremmo mangiare banane perché oltre ad essere buone, sono ricche di potassio che contribuisce a ridurre la pressione arteriosa.

E’ stato ampiamente dimostrato che bassi livelli di potassio nel sangue sono correlati al rischio di ictus.

Le banane, inoltre, sono efficaci contro i disturbi intestinali (diarrea), assorbendo gli acidi biliari responsabili della “morbidezza” delle feci.

Della banana i non si butta via nulla; anche la buccia si rivela utile come solvente.

Essa infatti contiene acetato di amile che può essere diversamente utilizzato anche per una perfetta pulizia delle scarpe.

Ma non è tutto.

LA BUCCIA DI BANANA

La buccia di banana nasconde un segreto molto interessante.

I polifenoli responsabili della sua colorazione scura possono assolvere benefici effetti sul nostro sistema nervoso centrale.

La banana in effetti non ne contiene una quantità importante, ma la loro presenza ci spiega il motivo per cui gli hippy degli anni ’60 fumassero bucce di banana per sentirsi bene.

Ecco dunque alla domanda: SI PUO’ CURARE IL MAL DI TESTA CON LA BUCCIA DI BANANA?

Ann landers, docente di chimica, ha ipotizzato che il potassio assorbito dalla pelle potrebbe essere efficace contro il mal di testa se questo sia causato da ipertensione.

A questa affermazione “scientifica” si può aggiungere una considerazione “della nonna”: in caso di mal di testa, mettere qualcosa che la tenga ben stretta può alleviare il dolore; la pressione nei vasi sanguigni del cuoio capelluto cala e così anche la sensazione di fastidio, almeno nel caso di una cefalea vascolare.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

TAGLIOLINI AL LIMONE DI SORRENTO, ALICI E COLATURA, TACCOLE E TIMO

Un primo piatto fresco, frizzante e nuovo. La genuinità italiana nel piatto. TAGLIOLINI AL LIMONE DI SORRENTO, ALICI E COLATURA, TACCOLE E TIMO INGREDIENTI PER 4 PERSONE PASTA ALL’UOVO...

HUMMUS DI CECI E BARBABIETOLE. OTTIMO CON FETTE DI PANE TOSTATO

Cremoso, morbido e gustoso, l’hummus ceci e barbabietole conquista tutti, ma proprio tutti! Provatelo con fette di pane tostato; è irresistibile! HUMMUS DI CECI E BARBABIETOLE INGREDIENTI...

LA SOLUZIONE VOCALE. UN RIMEDIO NATURALE PER I PROBLEMI DELLA BOCCA E DEL CAVO ORALE

La soluzione vocale, a base di aceto di mele, salvia e tea tree, è un preparato entrato solo di recente tra i nostri rimedi...

LA BANANA VOLANTE. BUON VOLO A TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

Una preparazione fantasiosa per far guardare in alto i nostri bambini e far loro mandar giù tante naturali bontà che spesso giù non vanno...
- Annuncio pubblicitario -