8.5 C
Roma
venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
Home MONDO ITALIA SAVE THE DATE: 1 SETTEMBRE 2020 SI TORNA SUI BANCHI, MA NON...

SAVE THE DATE: 1 SETTEMBRE 2020 SI TORNA SUI BANCHI, MA NON TUTTI E SOPRATTUTTO CON MOLTE NOVITA’

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Quello che sarà il destino dei nostri studenti, dalla prima classe fino ai diplomandi, è un argomento che interessa a buona parte della popolazione italiana.

Abbiamo fatto una ricerca, per carpire qualche notizia che potesse aiutare noi e voi a fare un po’ di luce in materia.

Riteniamo fonte autorevole la sottosegretaria Anna Ascani che, in una intervista rilasciata a Repubblica, così “racconta” l’anno scolastico post COVID-19.

Leggiamo.

“L’anno deve partire in presenza, in modalità quasi esclusiva. Si possono immaginare lezioni a distanza solo per gli studenti delle superiori.

Per gli studenti delle scuole superiori il rientro sarà subordinato al recupero delle insufficienze assegnate nella valutazione finale dell’anno scolastico 2019/20 e avrà inizio il 1° settembre.

Poi la data di inizio per tutti, ancora non stabilita, da concordare con le regioni.

Per assicurare le misure di distanziamento sociale imposte dall’emergenza sanitaria, si pensa di suddividere le classi dei più piccoli in gruppi: quando il primo fa matematica, il secondo sarà nel laboratorio d’arte o impegnato nello sport. Dobbiamo ampliare l’offerta.

In ogni caso, ci saranno tanti problemi da affrontare: dalla sicurezza, all’ampliamento dell’offerta formativo, al ripensamento della didattica, ai docenti in più che serviranno, ai nuovi spazi da individuare.

Mesi di lavoro intensi in cui si spera non ci sia una recrudescenza dell’emergenza sanitaria ma che potranno essere l’occasione per dare un volto nuovo alla scuola”.

Questo per ora è tutto dal fronte caldo della scuola.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -