15.5 C
Roma
sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
Home Uncategorized SARS-COV-2. NO ALLE LENTI A CONTATTO

SARS-COV-2. NO ALLE LENTI A CONTATTO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Abbiamo ben imparato che il virus viene veicolato dalle “goccioline” emesse da un portatore che, raggiungendo un altro soggetto, riescono ad entrare nei suoi “fluidi” attraverso la bocca ed il naso.

Ma non è tutto qui, purtroppo.

Il VIRUS E GLI OCCHI

L’infezione si può trasmettere anche attraverso gli occhi.

Per questo è necessario proteggerli con occhiali, che siano da sole o da vista importa, che andranno igienizzati con frequenza, meglio se impiegando soluzioni alcoliche.

E i portatori di lenti a contatto?

A loro si consiglia vivamente di rinunciare alle lenti a contatto per questo periodo emergenziale, sostituendole con occhiali da vista che schermano il virus, frapponendo tra le goccioline e l’occhio una “resistenza meccanica”.

In alternativa, si suggerisce di impiegare lenti a contatto monouso e gettarle via dopo ogni utilizzo; le soluzioni commerciali per la disinfezione delle lenti contatto, infatti, sono efficaci unicamente contro batteri e non virus.

Se, proprio, non potete rinunciare alle lenti a contatto, è sempre bene indossare occhiali da sole protettivi, anche se nuvoloso.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -