11.6 C
Roma
giovedì, 28 Gennaio, 2021
No menu items!
Home BENESSERE Rimedi naturali per denti bianchi e puliti

Rimedi naturali per denti bianchi e puliti

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

PULIZIA PROFONDA

Il tartaro e la placca oltre ad essere decisamente antiestetici possono portare a problemi più gravi come piorrea e carie. Per prevenirli è importante eseguire una corretta e totale spazzolatura, meglio se con uno spazzolino piccolo e morbido per raggiungere più facilmente ogni angolo della bocca.

L’aceto di mele oltre ad avere un’azione disinfettante e stimolante della circolazione delle gengive e un efficace anti-tartaro, grazie alla combinazione di acido malico e vitamine del gruppo B.

Gli enzimi che trasformano in aceto il succo di mela disgregano il tartaro e la placca favorendo l’azione dello spazzolino. Si utilizza mescolando un cucchiaino con una pari quantità d’acqua, tenendo il tutto in bocca per un minuto, prima della solita igiene orali quotidiana.

DENTI “WHITE”

Fumo, cibo e bevande, cattiva igiene orale, possono provocare ingiallimento e discromia dello smalto davvero antiestetici. Una frequente igiene orale non  è sufficiente per restituire brillantezza ai denti e alcune soluzioni per lo sbiancamento hanno la controindicazione di togliere anche un sottile strato di smalto.

Per un effetto davvero sbiancante e illuminante consigliamo l’argilla verde ventilata (si acquista in erboristeria), dal delicato potere abrasivo. Si usa dopo l’igiene orale del mattino, mettendone mezzo cucchiaino sullo spazzolino bagnato e proseguendo lo spazzolamento per un altro minuto, insistendo in particolare sul bordo gengivale.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Significato e Origine dei Nomi

Il nome Beatrice deriva dal termine latino Beatrix e significa “colei che rende felici” oppure “colei che dà beatitudine”. Altre fonti fanno risalire l'origine del nome Beatrice come...

TEST: come reagireste se il partner vi lasciasse

Con questo test scoprirete quale sarebbe la vostra reazione se il partner vi lasciasse: guardereste avanti o soffrireste? 1) Avete notato un atteggiamento imbarazzato del partner...

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 28 gennaio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER DOMANI GIOVEDI' 28/01/21 NORD: - CIELO MOLTO NUVOLOSO O COPERTO SULLE AREE ALPINE SETTENTRIONALI CON DEBOLI NEVICATE, PIU' DIFFUSE ED...
- Annuncio pubblicitario -