15.5 C
Roma
sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
Home ECONOMIA RICARICA AUTO ELETTRICHE. LONITY ANNUNCIA LE TARIFFE DEFINITIVE CHE SONO MOLTO SALATE

RICARICA AUTO ELETTRICHE. LONITY ANNUNCIA LE TARIFFE DEFINITIVE CHE SONO MOLTO SALATE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Il network europeo di stazioni di ricarica ad alta potenza, terminato il periodo promozionale, ha annunciato le sue tariffe definitive per la ricarica dei veicoli elettrici.

LE NUOVE TARIFFE PREVISTE

I costi possono vanno da meno di 0,20 euro a 0,50 al KWh o anche di più, con un surplus che è legato alla velocità di ricarica.

Sì, avete letto bene, il costo di ricarica delle batterie sarà direttamente proporzionale alla velocità con cui verrà effettuata: più velocemente avviene la ricarica, più si paga, fino a un massimo di 0,79 euro al kWh, nel caso della potenza massima di 350 kW.

Facciamo due conti

NISSAN LEAF.

Per rifornire l’auto, una delle più comuni in Europa, di elettricità  da renderla autonoma per 100 km servono 15,80 Euro, ovvero 20 kWh/100 km; un costo allineato a quello richiesto per alimentare una potente auto sportiva che percorre 9 chilometri con un litro di carburante.

E spendiamo due parole su LONITY

Lonity è stata fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen; Hyundai e Kia si sono unite successivamente al gruppo.

Con 200 stazioni di ricarica in tutta EUROPA, LONITY fino ad ora prevedeva un costo fisso di 8 euro indipendentemente dalla velocità di ricarica, ma adesso le regole sono fortemente cambiate.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -