10.1 C
Roma
giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' IL REGALO PIÙ AMBITO PER SAN VALENTINO? PASSARE LA NOTTE NEL LETTO...

IL REGALO PIÙ AMBITO PER SAN VALENTINO? PASSARE LA NOTTE NEL LETTO DI GIULIETTA. ECCO COME FARE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Cioccolatini, fiori, gioielli, bigliettini, cene romantiche, il vostro tempo è terminato; il regalo più desiderato dalle coppie di innamorati, almeno di quest’anno, è trascorrere un’intera notte in quella che – leggenda narra – fu la dimora della bellissima Giulietta, emblema assoluto dell’amore puro.

Per la prima volta, a distanza di quattrocento anni dal capolavoro shakespiriano, la casa di Giulietta, al cui balcone si sono affacciati innamorati giunti appositamente da ogni angolo del mondo, per la notte più romantica dell’anno, quella di SAN VALENTINO, rimarrà aperta per ospitare nella sua “leggendaria atmosfera”, la coppia che se ne sarà guadagnata il diritto.

L’IDEA

L’iniziativa nasce da una idea congiunta del Comune di Verona, teatro delle tragiche vicende aventi per protagoniste le due famiglie rivali – MONTECCHI E CAPULETI – e  AIRBNB, un portale on line in cui prenotare viaggi, alloggi, esperienze ed attività nel mondo.

LA LOCATION

La casa di Giulietta si trova nel centro storico della città scaligera, costituendone una delle più visitate attrazioni, al pari dell’ARENA.

Occupa un edificio trecentesco, a cui si accede attraversando un piccolo arco medievale, che si apre su una piazza dominata oltre al celeberrimo “balcone” anche la “statua” di colei che per amore sacrificò la giovane vita.

Appartenuto un tempo alla famiglia dei Cappelletti, la dimora è stata anche un albergo, prima di divenire quello che è oggi: un museo che attira ogni giorno migliaia e migliaia di turisti col solo scopo di immortalarsi sul balcone più famoso al mondo.

L’ESPERIENZA

Quest’anno la dimora di Giulietta rimarrà eccezionalmente aperta anche per la notte di SAN VALENTINO, ospitando una coppia di romantici innamorati.

Verranno accolti da un maggiordomo personale che li condurrà in un tour privato nelle stanze “più magiche della letteratura”, a seguire sarà loro servita una cena preparata allo chef stellato Giancarlo Perbellini e -per finire- la serata si concluderà nel letto usato da Zeffirelli nel film del ’68, divenuto cult.

A completare il tutto anche una visita ai luoghi più rappresentativi- in chiave shakespiriana- della città di Verona.

LA CANDIDATURA

Per partecipare alla selezione, basterà andare su airbnb.com/juliet e raccontare la vostra storia d’amore, spiegando perché vi riteniate gli ospiti perfetti.

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 23.59 del 2 febbraio 2020.

I PREMI DI CONSOLAZIONE

Oltre ai vincitori, sono previsti 4 premi di consolazione:

  • una cena stellata
  • un servizio fotografico romantico
  • una passeggiata enogastronomica a Verona
  • un giorno da Segretaria di Giulietta da trascorrere insieme alle volontarie della ong Juliet Club

 

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -