7.8 C
Milano
martedì, 2 Giugno, 2020
No menu items!
Home NUOVE TENDENZE QUEI FAVOLOSI ANNI ’90. VESTIVAMO COSI’ E NE ANDAVAMO FIERI

QUEI FAVOLOSI ANNI ’90. VESTIVAMO COSI’ E NE ANDAVAMO FIERI

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

I quarantenni di oggi, non possono non ricordarsi nostalgicamente della loro moda adolescenziale, il passepartout per la conquista perfetta del compagno di banco tanto simpatico e carino.

Il tipo “figo” degli anni novanta vestiva così.

Partendo dal basso.

LE SCARPE

Ai piedi “scarpe da barca” rigorosamente marca TIMBERLAND color bourdeaux, con carrarmato “giallo chiaro”, in alternativa anche le LUMBERJACK potevano essere accettate, pur non rappresentando il TOP.

L’argomento piedi non è terminato qua.

I CALZETTONI

I calzettoni!

BURLINGTON a scacchi  o anche preferibilmente nei toni verde-viola o anche blu.

I calzettoni giusti erano fondamentale a completamento del look anni ’90 perché erano ben visibili dai pantaloni, jeans LEVIS’ 501 orlo corto, sopra la caviglia.

I JEANS

I jeans erano il MUST HAVE del momento e lo sono rimasto negli anni, pur cambiandosi radicalmente nei tagli e nelle scelte cromatiche.

Rivali dei LEVIS’ furono per un periodo molto breve gli UNIFORM, con tanto di U verde in bella vista sulla tasca posteriore, che come tutte le novità ebbero la durata effimera di una stagione o poco più.

LEVIS’, UNIFORM o altro, a tenere su i pantaloni dei modaioli adolescenti del 90 era una bella cintura CHARRO, proposta nelle due tinte, nero e marrone e contraddistinta da una lucente fibbia ben visibile a chilometri di distanza.

E non finisce qua.

LA FELPA

Chi se la ricorda?

Indossavamo una bella felpa, molto più grande della nostra taglia, marca BEST COMPANY, in cromatico abbinamento coi calzini e forse anche con il piumino.

IL PIUMINO

Eh, perché c’era giubbotto e piumino e, riguardo a quest’ultimo, quello più trendy era il MONCLER che tanto faceva PANINARO del DRIVE IN.

Abbiamo terminato?

Manca ancora qualcosa.

LO ZAINO

Tutti a scuola ed anche fuori con l’INVICTA, inizialmente un solo modello ed in pochi colori, pur sempre molto glamour, come il bordeaux, il verde, il viola, l’azzurro, poi in una lunghissima lista di varianti, non solo cromatiche, ma anche di stile.

   

Ecco. Pronti a…salire sul nostro MOTORINO SI’ “nuovo di pacca” e sfrecciare a “tutto gas” a noleggiarci un bel film in cassetta presso il BLOCKBUSTER più vicino.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

IL GATTO PIU’ ANZIANO (A NOI NOTO) DEL PIANETA HA 32 ANNI E SI CHIAMA RUBBLE, MA CREME PUFF LO HA BATTUTO

Non è una notizia certissima: è praticamente non possibile affermare con certezza assoluta che al mondo non vi sia uno o più simpatici micetti...

FAGOTTINI DI TROTA RIPIENI DI SALMONE AROMATIZZATO AL PREZZEMOLO

Avete voglia di mangiare leggero, bene e rigorosamente pesce? Ecco un’idea diversa facilissima e a prova di palato sopraffino! FAGOTTINI DI TROTA RIPIENI DI SALMONE AROMATIZZATO...

MISSION (IM)POSSIBLE DEL GIORNO TROVARE TUTTE E 6 LE PENNE SENZA BARARE

Confessiamo mestamente che noi, pur sforzandoci in modo extra-umano, non ci siamo riusciti. Per questo chiediamo il vostro aiuto, sperando tutt’insieme di risolvere l’arcano mistero. DOVE...

SAMBUCO. DECOTTI, INFUSI, LOZIONI E COMPOSTE CONTRO RAFFREDDORE, TOSSE, CISTITE, STITICHEZZA, ACNE E MOLTO ALTRO

La specie di Sambucus nigra , quella cioè utilizzata a scopi terapeutici, si distingue dalla altre per avere un solo seme. I FIORI DI SAMBUCO I...
- Annuncio pubblicitario -