7.8 C
Milano
domenica, 5 Aprile, 2020
No menu items!
Home UE NUOVE REGOLE PER L’INGRESSO IN UE. LA RIFORMA

NUOVE REGOLE PER L’INGRESSO IN UE. LA RIFORMA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Presentata in questi giorni dal commissario OLIVER VARHELY la riforma che modifica le regole per l’allargamento dell’UNIONE EUROPEA.

COSA PREVEDE LA RIFORMA

La riforma, caldamente auspicata dal Presidente francese Emmanuel Macron, prevede un iter procedurale alleggerito e quindi più rapido.

Attualmente il processo di adesione all’Unione Europea comporta la negoziazione da parte dei candidati su 35 capitoli giuridici e politici, che avviene in un arco temporale non inferiore ai 5 anni.

La riforma si incentra su un elemento cardine: il rispetto degli standard europei in materia di stato di diritto e di democrazia e di converso prevede “pene” più severe in caso di inottemperanza da parte dei paesi candidati, anche in “fieri”, come la sospensione dei negoziati.

“Penso che con le nuove regole sia possibile aprire una trattativa stiamo lavorando per questo motivo. C’è molto da fare, ma è stato un passo importante per rilanciare l’intero processo. Vorrei convincere tutti che questo è un processo positivo e che l’Europa ne ha bisogno”, la nota di Varlhey.

La riforma ha riscosso ampio consenso nella Macedonia del Nord, che spera – così – se i negoziati riprenderanno a Marzo, in una sua immediata applicazione che renderebbe più facile il suo ingresso e quello dell’Albania dell’UE.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

CORONAVIRUS. A BOLZANO LA PIU’ GIOVANE VITTIMA D’EUROPA. AVEVA SOLO 5 ANNI

E il CORONAVIRUS, terribile mostro invisibile, si è preso anche una bambina di soli 5 anni. E’ la più giovane d’ITALIA e d’Europa. Prima di lei...

IL LIQUIDO LAVAPIATTI ECOLOGICO FAI DA TE

In questo articolo vi riportiamo la ricetta per preparare il liquido per i piatti ecologico, in casa. Un prodotto che sortirà il medesimo effetto di...

CORONAVIRUS. IL MISTERO DI FERRARA: POCHISSIMI I CASI DI CONTAGIO. PERCHE’?

Ferrara, la città degli estensi, sta facendo parlare di sé non poco in queste ultime ore. Perché? Tutto il mondo sta fronteggiando strenuamente l’emergenza CORONAVIRUS. L’ITALIA in...

UN MONDO DI GIOCHI. CACCIA AGLI OGGETTI NEL SALONE DI BELLEZZA DI MINNIE

Aguzzate la vista e mettetevi alla prova con questa colorata CACCIA AGLI OGGETTI. Nel SALONE DI BELLEZZA DI MINNIE, al gran completo, datevi da fare...
- Annuncio pubblicitario -