8.5 C
Roma
venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE Montagna senza plastica. “Refill your bottle”. #plasticfree

Montagna senza plastica. “Refill your bottle”. #plasticfree

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Refill your bottle – stop plastic pollution

Vivere consapevolmente per proteggere la natura

Vogliamo raccontarvi una bellissima iniziativa che ha avuto origine tra le Alpi Altoatesine.

La Plose, splendida area escursionistica e sciistica di riferimento per Bressanone, Bolzano, è una zona incontaminata che offre straordinari scenari naturali e desidera fortemente mantenerli e conservarli tali per un tempo imperituro.

LA CAMPAGNA

Ha dato, così vita alla campagna “REFILL YOUR BOTTLE” che prevede la disponibilità, presso i rifugi locali, di una bottiglia in acciaio inox che può essere riempita di acqua nelle strutture stesse o nelle molteplici fontane locali.

OBIETTIVO

L’obiettivo dell’iniziativa è favorire il consumo di acqua di montagna di alta qualità e a chilometro zero, contrastando nel contempo l’uso di bottiglie di plastica.

IL MESSAGGIO UFFICIALE

La natura ci sta a cuore e per questo vogliamo creare consapevolezza, soprattutto in montagna. L’acqua, per esempio, che sorge direttamente sulle nostre montagne è una risorsa importante. Perché portare bottiglie di plastica in montagna quando proprio li c’è la fonte? Quindi lasciamo la plastica a casa e utilizziamo la preziosa risorsa locale riempiendo le nostre bottiglie alle fontane con dell’acqua potabile. Refill your bottle!

I rifugi sulla Plose hanno affrontato il tema della sostenibilità e del risparmio delle risorse ed evitando tutte le bottiglie di plastica dell’acqua in montagna. In alternativa alla bottiglia di plastica è disponibile una bottiglia in acciaio inox presso i rifugi locali. Con la campagna “Refill”, questa bottiglia può essere riempita alle fontane sulla Plose. Sulle fontane sono applicati delle targhette che segnano l’acqua potabile testata. I rifugi si dichiarano disposti a riempire le bottiglie per le escursioni o passeggiate in montagna. Per la qualità dell’acqua a 0 km – per l’ambiente.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -