15.8 C
Roma
venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE MODA. LO SCANDALO DEI CAPI DI LUSSO INVENDUTI E LA LEGGE FRANCESE...

MODA. LO SCANDALO DEI CAPI DI LUSSO INVENDUTI E LA LEGGE FRANCESE ANTISPRECO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Assistere ad una sfilata di moda, quando i marchi sono di gran lusso è uno spettacolo che pochi possono permettersi, figurarsi – l’acquisto – degli abiti presentati.

Vestiti dai tagli sensazionali, accessori scintillanti, scarpe molto poco comode e tanto altro che sfila per poi scomparire, assai spesso nel buco nero del nulla.

Non si vedono più.

Nessuno le indossa per strada, forse qualcuno se ne serve per un movie del grande schermo o per una serata tra le hollywoodiane celebrieties.

Tutto qua.

E allora?

Che fine fa tanto sfrenato lusso?

Volete davvero saperlo?

Vengono inceneriti, cioè vanno distrutti.

E’ di BUSINESS OF FASHION uno studio secondo cui, ogni anno, vengono “bruciati” oltre 500 milioni di euro di abiti di lusso, che – fra le altre cose – sono tra i prodotti più inquinanti in assoluto dopo il petrolio ed i suoi derivati.

LA FRANCIA CORRE AI RIPARI

La Francia ha varato nei giorni scorsi una LEGGE ANTISPRECO che VIETA di “incenerire” gli abiti non venduti, ma anche altri prodotti che sul mercato non abbiano goduto di grande successo.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -