5.5 C
Roma
mercoledì, 19 Gennaio, 2022
No menu items!
Home BENESSERE RIMEDI NATURALI Maschere viso naturali e fai da te

Maschere viso naturali e fai da te

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Ecco per voi quattro semplicissime maschere fai da te per la pelle del vostro viso. Ingredienti semplici, naturali e facilmente reperibili.

MAIONESE PER LA PELLE SECCA

Per dare morbidezza alla pelle secca del viso, mescolate un tuorlo d’uovo fresco con un cucchiaio di olio d’oliva e uno di succo di limone.

Applicate sul viso e lasciate in posa per 30 minuti poi sciacquate con acqua tiepida.

LATTE E MIELE PER NUTRIRE LA TUA PELLE

La pelle denutrita vi sarà grata se applicherete di tanto in tanto, sul vostro viso una maschera preparata mescolando mezzo bicchiere di latte con due cucchiai di miele. Spalmate sul volto ben deterso e lasciate in posa per circa 30 minuti, poi sciacquate.

POMODORO E YOGURT RINFRESCANTI

Per una maschera rinfrescante, schiacciate un pomodoro molto rosso e sodo in un pentolino e fatelo lessare lentamente in poca acqua. Passate e fate raffreddare, poi unite la stessa quantità di yogurt e applicate per mezz’ora.

MASCHERA DEPURATIVA AGLI SPINACI

Per una pelle acneica e tendente al grasso, fate lessare degli spinaci tritati nel latte. Fateli raffreddare, strizzateli e applicate la poltiglia sul viso per un’ora circa poi sciacquate bene con acqua tiepida.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Viaggio di solitudine per il commissario Casabona

NAPOLI - “Restituirò tutto alla fine del viaggio, gli sguardi distratti che si lasciarono sfuggire l'essenza delle cose, le parole taciute che non diventeranno...

Internet, i social e i giovani: non è una battaglia persa

Ma è proprio vero che i giovani di oggi sono rapiti da internet, contaminati dall’ignoranza e per di più svuotati di energia? Così sembrerebbe...

Il premier turco Erdogan in Albania: rapporti sempre più stretti

La prima visita ufficiale del 2022 di Recep Tayyip Erdogan è in Albania, dove il primo ministro turco è arrivato all’aeroporto internazionale di Madre...
- Annuncio pubblicitario -