4.1 C
Milano
mercoledì, 29 Gennaio, 2020
No menu items!
Home NATURA ANIMALI LE BALENE. TACHIPIRINA NATURALE PER ABBASSARE LA FEBBRE DEL PIANETA

LE BALENE. TACHIPIRINA NATURALE PER ABBASSARE LA FEBBRE DEL PIANETA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Emergenza riscaldamento globale.

Il FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE ha trovato nei giganti del mare la soluzione.

Tutto ha avuto inizio da uno studio commissionato dal FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE ad un team di ricercatori in campo economico finalizzato a quantificare il valore di una balena.

Avete letto bene: quantificare il valore di una balena in termini di contributo alla riduzione di anidride carbonica in atmosfera ed alle attività di pesca ed ecoturismo.

Sapete a quanto ammonterebbe il risultato delloa ricerca?

2 milioni di dollari.

Le balene, infatti, per loro ciclo di vita naturale sono in grado di assorbire ingenti quantità di CO2, altrimenti destinato a “caricare” negativamente l’atmosfera.

I cetacei catturano l’anidride carbonica, contribuendo successivamente a fertilizzare con le proprie deiezioni il fitoplacton dei fondali marini.

Fitoplancton che –  a sua volta – è responsabile della cattura di oltre il 40% della totalità di emissioni di CO2 liberate in atmosfera.

Si parla di 37 miliardi di tonnellate l’anno che corrispondono a 1 miliardo e 700 milioni di alberi, pari a 4 volte la foresta amazzonica nella sua interezza.

Le balene assorbono mediamente circa 27 mila alberi (l’equivalente) di CO2 ogni anno che spalmati sull’arco della loro vita, 60 anni mediamente, fanno 33 tonnellate.

Un albero ne cattura circa 21 kg.

Dunque, abbiamo un doveroso motivo in più per la salvaguardia di questi “GRANDI” del mare ma anche del …pianeta terra.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

L’OROSCOPO DI OGGI, MERCOLEDÌ 29 GENNAIO

L’oroscopo di oggi, mercoledì 29 gennaio ARIETE I presupposti per una bella giornata ci sarebbero tutti, peccato che la vostra “testa” oggi gira al contrario e...

IL RICCIO. UNA PROPOSTA DIVERSA PER UN DESSERT DI GRANDE EFFETTO

Se cercate una ricetta facile e leggera per un dolce che stupisca per la sua “originalità”, eccola servita. IL RICCIO INGREDIENTI 3 CIOCCOLATINI TONDI 1 PACCO DI SAVOIARDI 200...

SPECIALE VISO. LA DETERGENZA DELLA PELLE E’ IMPORTANTE PER IL SUO BENESSERE

Il viso deve essere trattato con grande attenzione, in una routine quotidiana di gesti leggeri e prodotti naturali. Perché è importante una CORRETTA DETERSIONE DEL...
- Annuncio pubblicitario -