11 C
Roma
sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA BENESSERE LA VERNICE ECOLOGICA ANTIRUGGINE PER IL METALLO

LA VERNICE ECOLOGICA ANTIRUGGINE PER IL METALLO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Gli ambienti interni, cosiddetti indoor, sono inesauribile fonte di inquinanti altamente dannosi per la nostra salute, ben distinti in: inquinanti fisici, chimici, biologici.

Nelle nostre case, ma anche negli uffici e in tutti quegli spazi chiusi in cui siamo soliti trascorrere molto dl nostro tempo, circola una miriade di sostanze e particelle che, col tempo, possono essere la causa di molte delle nostre patologie ed affezioni anche croniche.

Asma, allergie, bronchiti, ma anche disturbi della concentrazione, cefalee, nevralgie sono solo alcune delle problematiche cui andiamo in contro, vivendo a stretto contatto con queste fonti inquinanti.

La progettazione “bio” , di cui in questi ultimi anni – fortunatamente – si sta parlando con efficacia sempre crescente (è in aumento il numero di persone che si sta convertendo alla causa ecologica), insegna che è possibile, con pochi e semplici” accorgimenti”, evitare di dover soffrire le conseguenze di un “edificio malato”.

Oggi vogliamo raccontarvi qualcosa sulla VERNICE ECOLOGICA ANTIRUGGINE PER IL METALLO.

VERNICI ECOLOGICHE ANTIRUGGINE PER IL METALLO

La ruggine è una miscela di ossidi e idrossidi di ferro che può apportare gravi danni, soprattutto ai manufatti in ferro più recenti e specialmente a quelli cavi (tubolari) che sono intaccati anche internamente.

Sostituendo i solventi sintetici con diluenti vegetali naturali, come quelli distillati alle bucce di agrumi, si ottengono prodotti ecologici, che possono essere fondi antiruggine e smalti.

Di grande importanza sono le vernici per i termosifoni che, essendo soggette a forte riscaldamento, possono emettere costantemente vapori nocivi.

Ne esistono diversi tipi “ecologici”, privi di piombo.

I loro ingredienti principali (molti dei quali trovano anche impiego nella cosmetica) sono:

  • Fosfato di zinco
  • Mica
  • Colofonia (pece greca)
  • Gesso
  • Pigmenti naturali
  • Talco
  • Olio di ricino
  • Lecitina di soia
  • Olio di buccia di agrumi
  • Isoalifati

 

Consigliamo, dunque, prima di intraprendere qualsiasi lavoretto domestico fai da te, di farsi consigliare da un esperto per individuare il prodotto che faccia al caso vostro, sia in termini di risultato finale, sia e soprattutto dal punto di vista della biocompatibilità delle sostanza  che contiene (e col tempo rilascia).

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -