Non è una fake, e questo ci dispiace anche un po’: avremmo preferito lo fosse.
Abbiamo varcato ogni limite dell’umano fantasticare, pensare, inventare, creare e – cosa peggiore – agire.
Fantasia, pensieri, invenzioni, creazioni hanno la caratteristica di essere “illimitate” fino a che si trasformano in azioni concrete, che – al contrario – dovrebbero limitarsi a quanto sia umanamente degno di comprensibile razionalità.
Il contenuto della notizia che vi stiamo per raccontare, a parer nostro, è “qualcosa” che si è spinto decisamente oltre, almeno se non correttamente contestualizzato ed inserito in “condizioni al contorno” riconducibili e sintetizzabili nell’espressione: “gli affari sono affari”.
Ma di che affari stiamo parlando?
La DIESEL, noto brand in ogni angolo del globo, a partire dal prossimo anno presenterà sul mercato una t-shirt al modico costo di 1.599.000 dollari.
Non abbiamo scritto male noi.
Avete letto bene voi.
Questo sarà il costo della maglietta, semplicissima t-shirt bianca con una stampa.
Ed è proprio l’immagine che riporta a custodirne il preziosissimo segreto, conferendogli il valore – in assoluto – mai raggiunto da una maglia da quando l’uomo ha iniziato ad indossarla.
Si tratta della planimetria di un appartamento, comprensiva di un codice e dell’indicazione del prezzo.
In buona sostanza, acquistando la t-shirt in realtà si compra l’appartamento che questa ha raffigurato e codificato.
Le maglie in tutto saranno 143 come gli appartamenti in vendita di un nuovo condominio di gran lusso a Miami.
Tutto chiaro, dunque.
Compro la maglia e acquisto l’appartamento in Florida.
Ma perché DIESEL è arrivata ad “ARCHITETTARE” una pensata di tale…costo?
Il condominio in questione è di una società di cui fanno parte DIESEL e il gruppo Bel-Invest.
I due gruppi hanno sfruttato lo sfruttabile, unendosi anche nella pubblicità che, certamente, non passerà…indossata, almeno dalla maggior parte di noi…
Tutto sommato, chi acquisterà la maglietta potrà, non a torto, vantarsi di aver fatto un acquisto DIESEL, almeno al 50%.